Hyundai racconta in un video lo sviluppo dei Rolling Lab del brand N e mostra un’anteprima di IONIQ 5 N

· Il video mostra come Hyundai stia utilizzando i suoi ‘rolling lab’ – veicoli di ricerca e sviluppo – per portare tecnologie di elettrificazione a modelli N ad alte prestazioni di prossima generazione

· RN22e e N Vision 74 stanno portando progressi rispettivamente nelle tecnologie elettriche a batteria e ibride a idrogeno, per realizzare la visione del brand N per le prestazioni elevate anche in full-electric

· Il video mostra anche una breve anteprima di IONIQ 5 N, con una livrea mimetica dai motivi a pixel e bandiere a scacchi

2 dicembre 2022 – Hyundai ha svelato un video relativo al brand N ad elevate prestazioni con i due ‘rolling labs’ RN22e e N Vision 74 – che stanno facilitando il futuro delle performance elettrificate. Il video mostra anche un’anteprima di IONIQ 5 N, che fa la sua prima apparizione ufficiale con una speciale livrea mimetica con motivi a pixel e bandiere a scacchi.

Il video offre uno sguardo all’interno del processo di sviluppo dei rolling lab del brand N, veicoli perfettamente funzionanti utilizzati per la ricerca, lo sviluppo e la verifica delle tecnologie ad alte prestazioni sperimentate da Hyundai Motorsport prima dell’applicazione ai modelli di produzione. Dopo la serie di rolling lab RM (Racing Midship) con motori a combustione interna del brand N, la scorsa estate Hyundai ha introdotto una nuova serie di ‘laboratori su ruote’ per sviluppare veicoli elettrificati di nuova generazione.

Il video rivela il processo di sviluppo dei rolling lab RN22e e N Vision 74, che stanno aprendo la strada alle auto elettrificate ad alte prestazioni del brand N.

RN22e è il primo veicolo ad alte prestazioni del marchio N basato sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) di Hyundai, che è alla base anche di IONIQ 5 e IONIQ 6. Il video mostra come RN22e combini la piattaforma E-GMP con altre tecnologie avanzate per raggiungere prestazioni in linea con i tre capisaldi del brand N: Corner Rascal, Racetrack Capability ed Everyday Sports Car. Tramite RN22e, le tecnologie innovative vengono testate e verificate per l’implementazione a breve termine sul primo modello elettrico a batteria del brand N.

N Vision 74 è invece un rolling lab ibrido a idrogeno che rappresenta la visione a medio e lungo termine del brand N per i veicoli ad alte prestazioni. Il powertrain a celle a combustibile a idrogeno da 500 kW di N Vision 74, che vanta un tempo di rifornimento di soli 5 minuti, deriva dalla prima concept N 2025 Vision Gran Turismo, presentata al lancio del brand nel 2015, e ha beneficiato di altri sette anni di sviluppo. Il design di N Vision 74 eredita lo spirito del concept Pony Coupé di Hyundai presentato nel 1974, collegando chiaramente l’eredità di Hyundai con il futuro del brand N.

Il video include una breve apparizione di IONIQ 5 N coperta di pixel e bandiere a scacchi, che rappresentano il divertimento di guida nell’era dell’elettrico, correre per alcuni secondi fianco a fianco di RN22e e N Vision 74.

“Hyundai N è uno dei brand ad alte prestazioni in più rapida evoluzione al mondo. Siamo sulla buona strada per realizzare tutti i nostri piani in linea con la nostra visione di elettrificazione”, ha affermato Till Wartenberg, Vicepresidente della N Brand Management & Motorsport sub-division di Hyundai. “La storia di successo dei rolling lab testimoniata da RN22e è un perfetto preludio al primissimo modello N elettrico a batteria, la IONIQ 5 N, presto in arrivo.”