• Ford è Official Car delle Nitto ATP Finals di Torino con il concept di comunicazione “Be a Game Changer”, che ripropone il racconto degli eventi che, negli anni, sono stati in grado di dare vita a un cambiamento nel loro ambito
  • La Mustang del 1964, la Mustang Mach-E 100% elettrica e gli obiettivi di sostenibilità fissati per il 2030 si pongono nella storia di Ford come momenti game changing capaci di segnare un punto di svolta per il marchio
  • “Be a Game Changer Stories” è anche il titolo della rubrica settimanale pubblicata sui canali social di Ford Italia per raccontare, attraverso la voce narrante della speaker radiofonica Paola Maugeri, gli eventi che hanno riscritto la storia dell’automotive, del tennis e non solo

Ford è Official Car delle Nitto ATP Finals 2022 (e delle Intesa San Paolo Next Gen ATP Finals), due tra i più prestigiosi eventi sportivi di respiro internazionale, una partnership che mira a coniugare grandi performances e sostenibilità.

L’Ovale Blu è al fianco della Federazione Italiana Tennis e Padel e di ATP, mettendo a disposizione una gamma di modelli elettrici ed elettrificati all’interno della quale spicca Mustang Mach-E, un nome che fonde insieme l’essenza delle performance con l’attenzione verso il pianeta in cui viviamo. Un modello rivoluzionario che costituirà il manifesto della mobilità del futuro secondo Ford.

Per valorizzare la sua presenza al torneo sportivo, Ford ha scelto il concept di comunicazione “Be a Game Changer”, riproponendo un viaggio attraverso il mondo dell’automotive, del tennis e della tecnologia, con il racconto degli eventi che hanno fatto da spartiacque nel proprio ambito, riuscendo a riscriverne la storia.

 

“Be a Game Changer” è, infatti, il tema al centro del talk che ha visto protagonisti Fabrizio Faltoni, Direttore Generale e Amministratore Delegato Ford Italia, e Sergio Pitrone, imprenditore digitale e professore universitario: un dibattito che ha ripercorso gli eventi che hanno saputo reinterpretare le regole del gioco per creare qualcosa di nuovo, nel proprio ambito.

 

Di seguito il link per rivedere il talk:

 

Be A Game Changer Talk | Ford Italia – YouTube

 

Ford, nella sua lunga storia, ha vissuto diversi momenti game changing, che hanno fatto la differenza nel settore della mobilità. Uno di questi risale al 1964 con il debutto della Mustang, momento in cui gli ingegneri Ford hanno deciso di cambiare per sempre il modo di concepire un’auto sportiva.

Nasce così una nuova categoria di veicoli, quella delle pony car, con la Mustang che diventerà presto una delle auto più desiderate al mondo, una vera e propria icona per la sua unicità, simbolo del Made in USA e del “way of life” americano. Sportiva muscolosa, che combina linee accattivanti, con il rombo inconfondibile del potente V8, per un’esperienza di guida emozionante. Tutto a un prezzo che l’ha resa davvero alla portata di tutti, abbattendo il confine tra sogno e realtà nel cuore degli appassionati, un game changer che ha presto generato una vera e propria Mustang-Mania in tutto il mondo.

Dai miti del passato, a un presente altrettanto affascinante: oggi Ford trasferisce gli elementi distintivi della pony-car all’auto che rappresenta il “manifesto” dell’elettrificazione Ford, il SUV coupé 100% elettrico Mustang Mach-E. Unica nel suo genere, è un talento che, come i campioni delle Nitto ATP Finals, è capace di cambiare le regole del gioco, soddisfacendo le esigenze di una nuova mobilità, sempre più sostenibile e connessa senza rinunciare alle emozioni delle alte prestazioni.

Il concept di comunicazione “Be A Game Changer” si è sviluppato anche in una rubrica in sei video-pillole interpretate dalla voce di Paola Maugeri, pubblicate sui canali social di Ford Italia, per raccontare alcuni eventi che hanno segnato la storia di Ford, del grande tennis e della tecnologia