Il presidente Porfidia: “La giusta mentalità”

Missione compiuta. La Pol. Supernova Fiumicino batte la Virtus Fondi con il punteggio di 46-84 e in un colpo solo conquista la prima vittoria in trasferta nonché il secondo successo consecutivo.

In casa del fanalino di coda funziona tutto nel verso giusto, dall’inizio alla fine. In difesa coach Pasquinelli ha le risposte che aveva chiesto ai suoi alla vigilia, in attacco la palla si muove nuovamente nel modo giusto e così bastano appena pochi minuti per chiudere la pratica (nel corso della gara ampio spazio per gli under Rady e Angelucci, dell’Academy Terracina, bravi a rispondere presente): “Questa è una vittoria che dà morale alla squadra e nel suo piccolo anche ulteriore credibilità a un progetto che sappiamo bene è sotto i riflettori. Una vittoria che conferma anche che la scelta presa un paio di settimane fa è stata quella giusta, insieme al vice presidente Laurenza e al gm Iannicelli volevamo infatti iniziare a creare una mentalità differente e provare ad offrire un gioco del tutto differente – il pensiero del presidente Gianpaolo Porfidia al termine della gara -. Ovviamente sappiamo bene che Fondi ha obiettivi diversi dai nostri, ma è un club che ha tradizione e poi non è mai facile giocare sul suo parquet. Per cui godiamoci per qualche ora la vittoria e poi da lunedì a lavoro per il prossimo impegno di campionato. Stiamo scrivendo una pagina importante della storia della nostra città”.

VIRTUS BASKET FONDI-POL. SUPERNOVA FIUMICINO 46-84 (13-29, 25-47, 42-63)
Supernova: Laurenza 4, Tebaldi 27, Di Paolo 2, Cascio 4, Rady, Diedhiou 3, Gabrieli 7, Taraddei 9, Angelucci, Ramaj 8, Gori 2, Zappalà 18. Coach: Pasquinelli