GIOVANILI NAZIONALI
Primavera 3: FCS-Olbia 3-2
I biancorossi di mister Ljubisic piegano i sardi sul sintetico di Caldaro e si issano al terzo posto in classifica. In casa contro il Brescia vince l’Under 16, perde l’Under 15. Under 17 a riposo

PRIMAVERA 3 TROFEO BERRETTI – GIRONE A
La maggiore delle compagini del settore giovanile, impegnata nel Campionato Nazionale Primavera 3-Trofeo Dante Berretti supera per 3-2 l’Olbia in casa nell’ottava giornata del girone di andata del raggruppamento A. La formazione guidata da Zoran Ljubisic conquista la terza vittoria, che si aggiunge a 4 pareggi (un solo stop) e si issa al terzo posto in classifica, a quota 13 in compagnia di Modena, Lucchese e Piacenza, a 4 punti dalla coppia di testa formata da Lecco e Renate.
Sul sintetico di Caldaro, l’FC Südtirol apre le marcature al 16’ con Padovani. L’Olbia reagisce e ribalta il risultato grazie alla doppietta di Barbieri, a segno al 28’ e al 63’. I ragazzi di Ljubisic reagiscono e grazie alla doppietta di Buzi – subentrato ad Uez in avvio di ripresa e in gol al 67’ e all’83’ribaltano a loro volta il punteggio, chiudendo sul 3-2.

FC SÜDTIROL – OLBIA 3-2 (1-1)
FC SÜDTIROL: Harrasser, Balde, Tschigg, Kofler, Cangert (46’ Konci), Rottensteiner, Loncini, Buccella, Padovani, Lechl (69’ Tahiri, 80’ Rabanser), Uez (46’ Buzi).
A disposizione: Dregan, Testa, Xhafa, A. Milazzo, Slemmer, J. Milazzo, Arman, Sinn.
Allenatore: Zoran Ljubisic
OLBIA: Di Giorgio, D’Auria, Zannini, Baracca, Iobbi, Paleggiati, Catte (60’ Brandino), Tamponi, Capuozzo, Dore (60’ Rodriguez), Barbieri.
A disposizione: Mascia, Caggiu, Cureli, Collu, Filia, Carta
Allenatore: Oberdan Biagioni
ARBITRO: Antonio Mucciarone (Ali Hassan e Alessandro Salerno)
RETI: 16’ Padovani (FCS), 28’ e 63’ Barbieri (O), 67’ e 83’ Buzi (FCS)
NOTE: ammoniti Buccella, Dore, D’Auria.

UNDER 16 NAZIONALI SERIE A/B – GIRONE B
Dopo il turno di sosta si sono rimesse in moto le squadre biancorosse Under 16 e Under 15 nazionali, formazioni che procedono con calendario speculare. Avversario di turno il Brescia. La compagine Under 16 dell’FC Südtirol sul sintetico del Pfarrhof ha piegato per 2-1 i pari età del Brescia nella sesta giornata d’andata. Vantaggio biancorosso con Ceschini al 48’, pareggio bresciano con Barcella su rigore al 59’ e rete decisiva di Mahlknecht al 65’.

FC SÜDTIROL – BRESCIA 2-1 (0-0)
FC SÜDTIROL: Arlanch, Volcan (69’ Del Pin), Paternoster, Borgognoni, Kofler, Brik (69’ Iafulli), Mahlknecht (69’ Ongaro), Ceschini, Pilara (53’ Giacomin), Turini (27’ Fumai), Gabos (41’ Guarise).
A disposizione: Bonifacio, Annan, Halili.
Allenatore: Fabio Napoletani
BRESCIA: Nassini, Gussago (46’ Ghisalberti), Barcella, Di Jeva, Ragnoli, Facchini (70’ Gauli), Buratto (72’ Rossi), Di Cintio (41’ Bezzati), Tagliabue, Maucci, Saccone.
A disposizione: Kolgecaj, Barbieri.
Allenatore: Marco Franchi
ARBITRO: Daniele Testa di Merano (Mattia Marchetti e Michael Lerchr di Bolzano)
RETI: 48’ Ceschini (FCS), 59’ rigore Barcella (B), 65’ Mahlknecht (FCS).
NOTE: ammoniti Fumai, Borgognoni, Volca, Ceschini, Ragnoli. Espulso Nassini all’81’

UNDER 15 NAZIONALI SERIE A/B – GIRONE B
La formazione Under 15 biancorossa, impegnata sarà impegnata sul sintetico dell’FCS Center nella sesta giornata d’andata è costretta alla resa dai pari età del Brescia. 3-0 per le rondinelle ospiti il risultato finale. Sesto stop per i giovani biancorossi.

FC SÜDTIROL – BRESCIA 0-3 (0-1)
FC SÜDTIROL: Seiwald, Mantovani (71’ Fulterer), Benevento (36’ Pirvu), Larcher (58’ Greco), Bellesso, Marusiak, Lorubbio (65’ Palatiello), Fahner, Ech Cheikh, Costantini (71’ Bini), Pajonk (65’ Toccoli).
A disposizione: Coco, Jashari, Donega.
Allenatore: Gianpaolo Morabito
BRESCIA: Rizzi, E. Molinari, Bresciani (67’ Legrenzi), F. Ferrari, Serioli (38’ Curelli), Quaggia, A. Molinari, Galvano, El Madhi, Albertoli (67’ M. Ferrari), Pedretti (67’ Pezzi).
A disposizione: Anelli Baruzzi, Maggio.
Allenatore: Andrea Gardoni
ARBITRO: Ali Babar (David Madsovski e Alex Senatore)
RETI: 11’ E. Molinari, 63’ F. Ferrari, 73’ Galvano.
NOTE: ammonito Costantini.

UNDER 17 NAZIONALI SERIE A/B – GIRONE B
Turno di stop per i ragazzi guidati da Momi Hilmi nel girone B del campionato nazionale Under 17. I biancorossi, dopo la sconfitta subita sul campo dei pari età del Milan, torneranno in campo il prossimo 20 novembre, in casa, contro il Cittadella. In testa alla classifica l’Inter con 24 punti, quindi Hellas Verona 21 punti, Atalanta 17, Milan e Cremonese 16, Monza 15, Cagliari 14, Udinese 13 e Brescia 13, Cittadella 11, Como 7, Venezia 6, Spal 3, FCS 1 (Milan e Cagliari una gara in meno).