NUOVA PARTNERSHIP FRA JAGUAR LAND ROVER E WOLFSPEED, INC. PER LA FORNITURA DI SEMICONDUTTORI IN CARBURO DI SILICIO DESTINATI AI VEICOLI ELETTRICI DI PROSSIMA GENERAZIONE

Con la sua strategia Reimagine , Jaguar Land Rover si sta trasformando in un’azienda decisamente votata all’elettrificazione, nel suo percorso verso l’obiettivo zero emissioni nette di carbonio entro il 2039

La partnership strategica con Wolfspeed garantirà la fornitura di semiconduttori in carburo di silicio, parte integrante dell’elettrificazione dei veicoli Range Rover, Discovery, Defender e Jaguar di prossima generazione

Gli inverter per veicoli elettrici di prossima generazione che utilizzano la tecnologia del carburo di silicio offriranno ai clienti un’efficienza del gruppo propulsore significativamente maggiore e un’incrementata autonomia

Le partnership strategiche con i leader del settore sono una pietra miliare della strategia Reimagine di Jaguar Land Rover

I semiconduttori in carburo di silicio della Wolfspeed sono stati utilizzati nei propulsori sviluppati internamente dal team Jaguar TCS Racing Formula E dal 2017

I semiconduttori in carburo di silicio di nuova generazione della Wolfspeed saranno prodotti nel più grande impianto al mondo completamente automatizzato di chip in carburo di silicio da 200 mm a Marcy, New York

Mahwah, NJ – Jaguar Land Rover e Wolfspeed, Inc. hanno annunciato oggi una partnership strategica per la fornitura di semiconduttori in carburo di silicio destinati ai veicoli elettrici di prossima generazione, offrendo maggiore autonomia ed efficienza del gruppo propulsore.

Nell’ambito della sua strategia Reimagine , Jaguar Land Rover si sta trasformando in un’azienda electric-first, per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2039, in tutta la sua catena di fornitori, prodotti, servizi e operazioni.

L’avanzata tecnologia della Wolfspeed sarà utilizzata specificamente nell’inverter dei veicoli, gestendo il trasferimento di potenza dalla batteria ai motori elettrici. I primi veicoli della Range Rover con questa tecnologia avanzata saranno disponibili dal 2024 e sul nuovo brand all-electric Jaguar, il seguente anno.

La partnership parte dal rapporto esistente fra la Wolfspeed e il vincente team Jaguar TCS Racing, che compete nel campionato mondiale ABB FIA Formula E, dove l’avanzata tecnologia in carburo di silicio è stata utilizzata per accelerare l’efficienza e le prestazioni in pista.

L’accordo è l’ultimo del programma di Jaguar Land Rover nello stabilire partnership strategiche con i leader del settore per i suoi futuri veicoli, espressione del modern luxury: nel febbraio 2022, Jaguar Land Rover ha annunciato una partnership con NVIDIA, focalizzata su sistemi di guida automatizzata avanzati e software-defined per veicoli di prossima generazione, a partire dal 2025.

Thierry Bolloré, Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Il nostro è un rapporto già consolidato, avendo collaborato insieme al team Jaguar TCS Racing nelle ultime cinque stagioni. Trasformando questo rapporto in una partnership strategica nell’ambito della nostra strategia Reimagine, possiamo integrare l’avanzata tecnologia in carburo di silicio della Wolfspeed nei nostri veicoli elettrici di prossima generazione, offrendo ai nostri clienti un’autonomia estesa e capacità prestazionali”.

Gregg Lowe, Presidente e CEO di Wolfspeed, ha dichiarato: “Wolfspeed è orgogliosa di collaborare con Jaguar Land Rover, sostenendo il suo audace impegno a elettrificare i suoi marchi iconici utilizzando le prestazioni, l’efficienza e l’autonomia superiori del carburo di silicio. L’efficienza energetica del carburo di silicio giocherà un ruolo essenziale, mentre Jaguar Land Rover prosegue il suo percorso verso l’obiettivo di zero emissioni di carbonio e mentre il mondo passa a un futuro di trasporto completamente elettrico”.

L’accordo di partnership vede Jaguar Land Rover partecipare al Wolfspeed Assurance of Supply ProgramTM, per garantire la fornitura di questa tecnologia per le future esigenze di produzione di veicoli elettrici. Ciò consentirà una maggiore visibilità e controllo sulla futura supply chain di Jaguar Land Rover ed è fondamentale per il nuovo approccio alla catena del valore delle operazioni e della supply chain dell’azienda sotto la guida di Barbara Bergmeier, Executive Director of Industrial Operations.

La tecnologia leader mondiale della Wolfspeed alimenta i sistemi di propulsione elettrica su tutto lo spettro delle tensioni, da 400 V a 800 V. Le soluzioni per dispositivi di alimentazione in carburo di silicio saranno prodotte presso la fabbrica Wolfspeed di Mohawk Valley a Marcy, New York, inaugurata nell’aprile 2022 come il più grande impianto di chip al carburo di silicio da 200 mm al mondo. L’impianto completamente automatizzato espande notevolmente la capacità delle tecnologie Wolfspeed in carburo di silicio, che soddisferanno la crescente domanda di produzione di veicoli elettrici e altri settori tecnologici avanzati in tutto il mondo.
Al link che segue, il video sulla: Partnership with Wolfspeed
Per maggiori informazioni visita www.media.jaguarlandrover.com

Jaguar Land Rover: Reimmaginare il futuro del lusso moderno attraverso il design

La strategia Reimagine di Jaguar Land Rover è una vision altamente sostenibile del lusso attraverso il design.

I nostri moderni veicoli Range Rover, Discovery, Defender e Jaguar di lusso ai vertici della categoria sono richiesti in tutto il mondo con una gamma di modelli che abbraccia tecnologie elettriche e ibride completamente elettriche, nonché i più recenti motori a benzina e diesel.
Stiamo trasformando la nostra attività per raggiungere lo zero carbonio netto in tutta la nostra catena di approvvigionamenti, prodotti e operazioni entro il 2039 e abbiamo stabilito una tabella di marcia per ridurre le emissioni in tutte le nostre operazioni e catene del valore entro il 2030 attraverso obiettivi approvati e basati sulla scienza. L’elettrificazione è al centro di questa strategia e tutte i veicoli Jaguar e Land Rover saranno disponibili in forma puramente elettrica entro la fine del decennio.

Fondamentalmente siamo un’azienda britannica, con due importanti siti di progettazione e ingegneria, tre stabilimenti di produzione di veicoli, un centro di produzione di motori e un centro di assemblaggio di batterie nel Regno Unito. Abbiamo anche stabilimenti di veicoli in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia, nonché sette centri tecnologici in tutto il mondo.
In qualità di consociata interamente controllata da Tata Motors dal 2008, Jaguar Land Rover ha un accesso senza rivali ai protagonisti globali della tecnologia e della sostenibilità all’interno del più ampio Gruppo Tata.
WOLFSPEED, INC
Wolfspeed (Wolfspeed (NYSE: WOLF)) è leader di mercato nell’adozione a livello mondiale delle tecnologie in carburo di silicio e GaN
Forniamo soluzioni leader del settore per un consumo energetico efficiente e un futuro sostenibile.
Le famiglie di prodotti Wolfspeed includono materiali in carburo di silicio, dispositivi di potenza e dispositivi RF destinati a varie applicazioni come veicoli elettrici, ricarica rapida, 5G, energia rinnovabile e stoccaggio, aerospaziale e difesa.
Scateniamo la potenza delle possibilità con l’impegno, la collaborazione e la passione per l’innovazione.

Dichiarazioni previsionali:
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali su Wolfspeed che comportano rischi e incertezze, sia note che sconosciute, che possono far sì che i risultati, le prestazioni o i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali. I risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente a causa di una serie di fattori, tra cui i rischi associati alla costruzione e al completamento del nuovo impianto di fabbricazione di dispositivi della Valle di Mohawk di Wolfspeed, tra cui problemi relativi all’installazione e alla qualificazione di nuove apparecchiature, potenziali deviazioni del rendimento del processo di produzione e del controllo della qualità e potenziali aumenti imprevisti dei costi o diminuzioni della produzione; il rischio che Wolfspeed possa incontrare ritardi o altre difficoltà nell’aumentare la produzione della sua capacità di fornire questi prodotti a Jaguar Land Rover; il rischio che Wolfspeed non sia in grado di fabbricare questi prodotti con costi sufficientemente bassi da offrirli a prezzi competitivi o con margini accettabili; l’accettazione da parte del cliente di questi nuovi prodotti; il rapido sviluppo di nuove tecnologie e prodotti concorrenti che potrebbero compromettere la domanda o rendere obsoleti i prodotti di Wolfspeed; e altri fattori discussi nei documenti di Wolfspeed con la Securities and Exchange Commission, incluso il suo rapporto sul Modulo 10-K per l’anno conclusosi il 26 giugno 2022 e successivi.