GIORNATA MONDIALE DEL RISPARMIO:
ECCO LA TOP 5 DI AUTO USATE RICONDIZIONATE SOTTO I 10.000 EURO DI AUTOHERO

Lo shop online di auto usate propone 5 best buy per chi sta pensando di acquistare un’auto con un occhio di riguardo al portafoglio.

Il prossimo 31 ottobre si celebrerà la Giornata Mondiale del Risparmio, istituita nell’ottobre del 1924 in occasione del 1° Congresso Internazionale del Risparmio per promuovere un uso migliore, individuale e sociale, della ricchezza. In occasione di questa giornata, Autohero – lo shop online di auto usate – ha stilato la top 5 delle migliori auto usate e ricondizionate da poter acquistare sotto i 10.000 euro.

La crisi energetica e lo stato di instabilità attuale hanno spinto gli italiani a comportamenti più prudenti dal punto di vista finanziario. Secondo un’analisi della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani), i risparmi degli italiani ammontano a oltre 5.256 miliardi di euro, con una crescita di quasi 1.700 miliardi (+50%) nell’ultimo decennio. Questa attitudine al risparmio diventa ancora più visibile quando si approccia l’acquisto di un bene di valore come può essere un’automobile.

Come per ogni spesa importante, anche l’acquisto di un’auto è una scelta complessa dove la componente del prezzo spesso si rivela determinante. Ecco, quindi, i 5 best buy di auto usate e ricondizionate di Autohero:

  1. FIAT PANDA

Il modello entry level della gamma Fiat, da diversi anni l’auto più venduta nel Belpaese, è la soluzione perfetta per chi desidera una citycar simbolo di italianità, ma prestando comunque attenzione al portafoglio.

 

  1. LANCIA YPSILON

 

La Lancia Ypsilon, unico modello del Brand torinese, è stata presentata per la prima volta nel 2003. Oggi questa city car, giunta alla seconda generazione, continua a essere apprezzata, soprattutto dal target femminile, per la sua estetica elegante e chic e per la sua fascia di prezzo.

 

  1. DACIA SANDERO II

 

Nata proprio come vettura low cost, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Dacia Sandero è arrivata nel 2008 come alternativa entry level alle vetture di Segmento B tradizionali. L’estetica rassicurante e piacevole l’ha portata in poco tempo ad essere la più apprezzata della gamma.

 

  1. TOYOTA AYGO

 

AYGO ha convinto tantissimi clienti affezionati al segmento delle citycar grazie alle sue dimensioni super compatte, un’interessante dotazione di serie e un’esperienza di guida essenziale ma soddisfacente, perfetta per muoversi agilmente nel traffico cittadino. Tutti elementi che, uniti al suo prezzo, la rendono una scelta giusta per poter risparmiare senza troppi compromessi.

 

  1. VOLKSWAGEN UP!

 

La compatta più riconoscibile e apprezzata sul mercato, Volkswagen UP! la compagna perfetta per chi deve muoversi nel traffico cittadino. A dispetto delle dimensioni esterne contenute, gli interni possono godere di una buona abitabilità. Visibilità ottima e comfort di guida, grazie allo sterzo leggero per le manovre, ma sempre preciso così come il cambio.

 

Ma quando si parla di convenienza, non si tratta solo della componente economica. Comprare un’auto online, infatti, oggi è un processo facile, sicuro e veloce. Autohero, disponibile 24/7 e da qualsiasi luogo, presenta diversi filtri di ricerca per rendere la navigazione molto semplice e intuitiva. Inoltre, grazie a una ricca gallery di foto molto dettagliate è possibile vedere l’auto in tutte le sue parti, piccole imperfezioni incluse. Un ulteriore elemento di comodità e convenienza è la possibilità di ricevere la propria auto usata direttamente a casa, in modo trasparente e personalizzato.

 

Autohero mette in vendita solo auto di sua proprietà, tutte disponibili in stock, totalmente controllate e ricondizionate secondo gli standard di qualità Autohero, coperte da una garanzia di un anno e un periodo di recesso di 21 giorni. Il diritto di recesso garantisce all’acquirente, qualora non fosse soddisfatto dell’acquisto, di poter restituire il veicolo ottenendo il rimborso della somma versata.