Richard Branson; Tom Mockridge

” BASTA CON QUESTO CAVO DI RAME “
SIR RICHARD BRANSON E TOM MOCKRIDGE LANCIANO VIRGIN FIBRA IN ITALIA

Arriva in Italia Virgin Fibra per offrire un’esperienza digitale, semplice e trasparente, offrendo una connessione in fibra ottica pura nelle case degli italiani

Sir Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin, e Tom Mockridge, CEO di Virgin Fibra, hanno lanciato oggi il guanto di sfida a Milano per dire “basta” al cavo di rame, presentando il nuovo provider italiano di Internet in fibra ottica, Virgin Fibra.
Virgin Fibra, l’ultima azienda entrata a far parte della famiglia Virgin, garantisce semplicità, trasparenza e connessioni internet veloci e affidabili. Le prestazioni sono garantite dalla fibra pura, utilizzando la tecnologia FTTH (fibre to the home), cioè senza alcun tratto cavo in rame ad abbassarne le prestazioni.
“Trasparenza e semplicità di utilizzo sono i cardini della nuova Virgin Fibra, un nuovo operatore internet smart che promette un’esperienza eccezionale” – affermaTom Mockridge, CEO di Virgin Fibra. “Virgin Fibra vuole accelerare l’adozione della fibra pura e sono entusiasta che così tanti investitori italiani abbiano deciso di unirsi a me e al Gruppo Virgin per contribuire all’innovazione del mercato italiano della banda larga. Virgin Fibra è infatti entrata nel mercato per offrire l’eccezionale servizio clienti per cui Virgin è rinomata”.
“Essere clienti di Virgin Fibra significa anche far parte di qualcosa di molto più grande, della famiglia Virgin. Grazie all’abbonamento a Virgin Fibra non si potrà solo beneficiare della fibra ottica a casa, ma anche di offerte e sconti da parte di altre aziende Virgin, come l’iscrizione scontata a Virgin Active”. – conclude om Mockridge, CEO di Virgin Fibra.
“Per troppo tempo le case di tutta Italia hanno sofferto di connessioni lente e instabili a causa del cavo di rame.” – afferma Sir Richard Branson, fondatore del Gruppo Virgin “Quindi, nel vero spirito Virgin, Virgin Fibra è arrivata per fare le cose in modo diverso. L’Italia è un mercato incredibilmente importante per Virgin e sono lieto di dare il benvenuto nella famiglia a Virgin Fibra, che si unirà a Virgin Active, Virgin Radio e Virgin Voyages, per portare grandi servizi e innovazioni ai nostri clienti in Italia”.
Le connessioni in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) sono in rapida crescita in Italia, raggiungendo il +43% YoY: entro il 2030, infatti, si prevede che circa 30 milioni di case, uffici pubblici e privati saranno raggiunti dalla fibra. È in questo contesto che Virgin Fibra si inserisce per offrire la migliore esperienza sul mercato, per una connessione affidabile, veloce e stabile.
Tramite il sito www.virginfibra.it, progettato per desktop e mobile, clienti e prospect potranno vivere un viaggio completamente digitale (come la scoperta di prodotti e offerte, la verifica della copertura, l’abbonamento e il check-out, la gestione dell’area personale e l’assistenza) e abbonarsi in soli 5 minuti e in appena 3 passaggi.
L’offerta di Virgin Fibra è disponibile per tutti coloro il cui indirizzo è coperto dalla rete FTTH di Open Fiber: generalmente a €29,49, per chi sottoscrive oggi è disponibile a €26,99 al mese per sempre, senza costi di disattivazione e con modem di ultima generazione gratis. Non solo, abbonandosi subito a Virgin Fibra si potrà avere accesso gratuito per 3 mesi a Virgin Active Revolution, il programma di allenamento digitale di Virgin Active. Questo è solo l’inizio di molte altre partnership e vantaggi che solo Virgin può offrire.
Inoltre, la fibra non rappresenta solo la migliore tecnologia disponibile per garantire Internet ad alta velocità, ma è anche quella a minor impatto ambientale: rispetto a quelle tradizionali, le reti in fibra possono ridurre i consumi di CO2 grazie al minore utilizzo di energia elettrica della tecnologia FTTH.

Per saperne di più visitate il sito: virginfibra.it