Appuntamento con la vittoria nuovamente rimandato. Non basta purtroppo un ottimo primo tempo per sbloccarsi, la Polisportiva Supernova Fiumicino deve infatti poi fare i conti con i problemi nati nella ripresa e così al quarantesimo arriva la sconfitta sul parquet della Virtus Settanta Pomezia (86-76 il finale).

Ma, come detto, all’inizio tutto funziona nel verso giusto in casa rossonera, il merito è della difesa che concede appena 16 punti nel primo quarto e dell’attacco che, trascinato da uno scatenato Tebaldi, ne segna invece 23 (12 solo del nuovo capitano complice l’assenza per infortunio di Laurenza). La trama del film non cambia neppure nel secondo periodo di gioco, poi però comincia la ripresa e le cose iniziano a cambiare minuto dopo minuto. Dal -5 della terza frazione si arriva fino al -10 finale che costringe la Supernova al secondo ko consecutivo.

VIRTUS SETTANTA POMEZIA-POL. SUPERNOVA FIUMICINO 86-76 (16-23, 37-41, 61-56)
Supernova: Tebaldi 39, Cascio 2, Radiy, Diedhiou 8, Gabrieli 8, Taraddei 3, Hankir 1, Filippo, Marash, Gori 2, Zappalà 12, Vanni 1. Coach: Bellini