CROCKPOT – The Original Slow Cooker

PENTOLA DA 5,6 L

CON TECNOLOGIA TIME SELECT

Imposta la cottura e… goditi il piatto cucinato!

La Slow Cooker da 5,6 l di Crockpot, dotata di tecnologia Time Select, offre due modi di cucinare: con la funzione Schedule Meal si può impostare l’ora in cui si vuole mangiare, il tipo di cibo e la quantità e lei penserà alla modalità di cottura più appropriata; in questo modo può essere programmata per avere il piatto pronto fino a 12 ore prima. La funzione manuale invece è provvista di un timer programmabile con conto alla rovescia e di 2 impostazioni di cottura High o Low che consentono di controllare il processo di preparazione dei cibi.

Questa nuova pentola ha una capienza di 5,6 l, ideale per le famiglie e fino a 6-8 persone, e la funzione Warm, che mantiene automaticamente in caldo le pietanze al termine della cottura.

Il display digitale permette di programmare velocemente la pentola e di accedere facilmente alle impostazioni desiderate. Come in tutte le Slow Cooker Crockpot, la pentola interna in ceramica è utilizzabile anche in forno e può essere lavata in lavastoviglie insieme al coperchio in vetro.

Anche questa Crockpot cucina lentamente a temperatura bassa e costante, sempre inferiore ai 100 °C, preparando ricette succulente e gustose e mantenendo inalterate le proprietà degli alimenti. È molto pratica da utilizzare, perché si riempie velocemente con gli ingredienti necessari, si accende e poi fa tutto da sola. Consuma quanto una lampadina (è fino a quattro volte più economica della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione) e può essere lasciata accesa in totale sicurezza anche quando si è fuori casa o di notte, in modo da avere il pranzo o la cena pronti e caldi quando si rientra dal lavoro, dopo una giornata trascorsa all’aperto oppure al risveglio.

Crockpot è una pentola versatile che può essere utilizzata tutto l’anno, anche nel periodo estivo, perché con lei non è necessario accendere fuochi o forno nelle giornate calde.

Prezzo indicativo al pubblico: 149,90 Euro

Crockpot è la linea di Slow Cooker per cucinare in maniera semplice e sana carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e altri alimenti: la cottura lenta e a temperatura bassa e costante è infatti un metodo antichissimo per mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti. Una volta selezionati gli ingredienti e avviata la cottura, i risultati saranno sempre perfetti e i cibi succosi, teneri, delicati e ricchi di sostanze nutrienti. Crockpot permette inoltre di risparmiare tempo perché con la cottura lenta è la pentola ad occuparsene, così nel frattempo è possibile dedicarsi ad altre attività: al risveglio o al rientro, dopo una giornata di lavoro, il pranzo per tutta la famiglia sarà pronto!

Le basse temperature di funzionamento non comportano inoltre alcun riscaldamento degli ambienti, consentendone l’uso anche d’estate, nelle giornate più calde.