Libri: partito il tour italiano per la presentazione di “Aura Miller e il segreto di Drema”

Il libro fantasy di V.F. Lyndon adottato da decine di scuole

Aura Miller e il segreto di Drema” è il primo volume della saga firmata dalla scrittrice italiana V.F. Lyndon, pensata per adulti e bambini, un’affascinante avventura in cui si mescolano desideri e paure dando vita a straordinari colpi di scena. Il Fantasy, edito dalla casa editrice bolognese Pulce Editore (14 euro – 257 pagine formato 14 x 21 cm), distribuito da Mondadori e illustrato in copertina, da Justin Mongiello, è stato presentato in anteprima mondiale alla Bologna Children’s Book Fair dal noto tiktoker Chicco Bertozzi (1 milione di followers). In meno di un mese, dall’uscita ufficiale, ha già terminato la prima edizione ed è stato adottato come libro di testo da numerose scuole italiane. È partito inoltre un tour, che coinvolgerà librerie, festival e istituti comprensivi in tutta Italia, durante il quale la scrittrice italiana cercherà di stimolare i “ragazzi di ogni età” a fare emergere i propri desideri senza farsi scoraggiare da ostacoli e paure.

È  una storia potente con valori forti in cui paure e desideri hanno sì, un’origine personale, ma diventano allo stesso tempo qualcosa di cosmico. Un libro ad altissima tensione, tutto da divorare, che ci suggerisce come, attraverso i desideri possiamo combattere le nostre paure. “Aura Miller e il segreto di Drema” è un intreccio tra realtà e finzione, sogni e incubi, bene e male, dove la costruzione del mondo fantastico e lo spessore psicologico dei personaggi rimandano alle grandi saghe: Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Le Cronache di Narnia. Il ritmo serrato della narrazione e i risvolti più action ricordano invece il mondo Marvel e le sceneggiature di Stan Lee.

LA TRAMA DEL ROMANZO – Aura Miller è una ragazzina che vive in una casa famiglia insieme ad altri orfani. Alla vigilia di Natale, si ritrova catapultata su Drema, il regno in cui gli abitanti si adoperano per realizzare i desideri dei terrestri. All’improvviso, anche Aura diventa una Realizzatrice e le viene affidato il sogno di una madre che spera che suo figlio si risvegli dal coma. I Realizzatori come Aura, però, oltre ad occuparsi dei desideri, prendono in carico anche le paure degli umani e devono fare i conti con i due regni, Drema ed Etrom, un tempo, ai poli opposti della Terra e che da sempre attirano sogni e incubi terrestri realizzandoli o “polverizzandoli” in un equilibrio perfetto.

L’AUTRICE – VF Lyndon è una giovane italiana, sceneggiatrice e regista di cinema, televisione e teatro. Collabora con importanti, personalità del panorama artistico italiano. “Aura Miller e il segreto di Drema” è il suo primo romanzo nato dall’idea di stimolare “i ragazzi di ogni età” a credere nei propri desideri e a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita.