Softball – FIBS emette in tiratura limitata la nuova Edizione Speciale del Token Ufficiale intitolata “Saronno Softball Campione d’Italia 2022”.

Come già avvenuto per il titolo del baseball conquistato dal San Marino, per celebrare la vittoria del primo scudetto dell’Inox Team Saronno, ottenuta aggiudicandosi le Italian Softball Series 2022 in tre partite, la Federazione Italiana Baseball Softball emette l’Edizione Speciale Saronno Softball Campione d’Italia 2022, realizzata per il Token Ufficiale del Fibs Honour Club.

Dal 7 al 23 ottobre 2022, chiunque si registri al Fibs Honour Club riceverà il Token Ufficiale nella sua Edizione Speciale “Saronno Softball Campione d’Italia 2022.”

Andrea Marcon, Presidente Fibs, ha illustrato la novità: “Continuando nell’innovativa strategia di sviluppo e diffusione dei propri asset digitali, la FIBS è lieta di premiare anche i Campioni d’Italia dell’Inox Team Saronno Softball con l’emissione di un Token dedicato. L’Edizione Speciale “Saronno Softball Campione d’Italia 2022”, a tiratura limitata, vuole celebrare i vincitori delle Italian Softball Series, il massimo campionato italiano di Softball e offrire a tutti gli appassionati l’opportunità di partecipare ai valori e alle esperienze digitali, mobili e sociali del Baseball e del Softball, acquisendo e conservando per sempre la memoria di un momento significativo come la vittoria della Serie A1 Softball 2022.”

Massimo Rotondo, Presidente del Saronno Softball, ha espresso la propria gioia per il premio conquistato: “Rivolgiamo un sentito ringraziamento alla FIBS e al Presidente Andrea Marcon per questa iniziativa. Siamo felici che la conquista del nostro primo titolo coincida con la prima emissione di un Token dedicato proprio ai vincitori. Potremo così ricordare per sempre questa impresa indimenticabile semplicemente acquistando il Token digitale, custodendolo nel nostro smartphone e mostrandolo a tutti. Ognuno può ora condividere un pezzo della nostra vittoria.”

Francesco Guido Bonetti, Presidente di Innova et Bella, la società di servizi professionali e leader in Italia per le soluzioni web3 dedicate a supportare le istituzioni dello sport, incaricata in qualità di arranger dell’emissione dei Tokens Fibs Honour Club, ha dichiarato: “Grazie alle nostre piattaforme Aaa Tokens, le Federazioni e le società sportive possono oggi emettere in automatico, con semplicità ed efficienza, ogni serie di edizioni speciali di Token a tiratura limitata, dedicate ai singoli giocatori, partite, allenatori, trofei, stadi, eventi… per conservare per sempre il ricordo di momenti importanti, come in questo caso, la vittoria di un campionato italiano assoluto. L’Edizione Speciale “Saronno Softball Campione d’Italia 2022” è una nuova occasione per unirsi al Fibs Honour Club e collezionare Token celebrativi.”

Per iscriversi all’Honour Club e ricevere il proprio Token in Edizione Speciale “Saronno Softball Campione d’Italia 2022” è possibile connettersi al portale di emissione www.fibshc.com.

La FIBS destina tutti gli utili risultanti dai servizi di iscrizione al proprio Honour Club a supportare le proprie attività istituzionali a favore degli iscritti e alla promozione del baseball e del softball con particolare attenzione alla formazione dei giovani sportivi.

In questo caso specifico, le entrate saranno interamente utilizzate per l’acquisto dei kit a supporto del programma Prime Basi Scuola.