Presso il VL Point ProdiSport Pesaro in Largo Ascoli Piceno la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha presentato le canotte ufficiali con cui scende in campo nel campionato di Serie A 2022/2023.

Il Presidente Ario Costa ha affermato: “Come sempre rivolgiamo un grande ringraziamento a ProdiSport per le idee e le iniziative legate alla realizzazione del completo da gioco che quest’anno presenta anche il brand Pesaro 2024, ovvero il logo della città selezionata come Capitale italiana della Cultura; un brand presente sia sulla parte posteriore della sopramaglia che sui pantaloncini”.

Giovanni Prodi ha illustrato nel dettaglio tutte le caratteristiche della nuova canotta: “Il colletto presenta un collo ‘a V’ invece del solito girocollo; inoltre per quanto riguarda la tonalità di colori possiamo notare un passaggio graduale in termini di colori che tendono a divenire più scuri per un gioco di tonalità che in movimento crea eleganza. Il materiale con cui è stata realizzata la canotta è molto elastico. Abbiamo preso spunto da quanto vediamo in NBA e aggiunto anche il brand Pesaro 2024. Il tessuto è elasticizzato e quindi la canotta resta molto più aderente al giocatore”.

Il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini ha sottolineato: “Ringrazio la VL per questo rapporto che prosegue e nato con Ario nel 2018 in occasione del 150° anniversario dalla scomparsa di Rossini; ora si conferma questo legame tra mondo della cultura e mondo dello sport. Il basket sarà un elemento centrale nell’anno dedicato alla cultura, come tutto lo sport in generale. Il brand Pesaro 2024 sarà presente sulle divise, dando vita a una sinergia importante”.

L’assessore allo Sport Mila Della Dora ha evidenziato: “L’amministrazione comunale investe molto in ambito sportivo, all’interno di una visione dettata appunto dalla cultura dello sport. Siamo lieti che la VL condivida questa nostra strategia: a Trieste abbiamo conquistato una bella vittoria e ci auguriamo di festeggiare insieme tanti altri successi”.