Pininfarina Nautical al Monaco Yacht Show in partnership con Fulvio De Simoni Yacht Design

Pininfarina Nautical rinnova la partecipazione al Monaco Yacht Show e sarà presente insieme a Fulvio De Simoni Yacht Design, studio con il quale ha stretto recentemente una collaborazione.

Una partnership strategica che integrerà le solide competenze nella progettazione navale dello studio di Fulvio De Simoni con quelle di Pininfarina, capace di portare freschezza ed innovazione grazie all’esperienza in diversi settori – dall’automotive all’architettura. Il Monaco Yacht Show sarà l’occasione per annunciare importanti novità sulla partnership ed un nuovo concept di ricerca.

“Con grande piacere ho promosso la collaborazione con Pininfarina, importante firma dell’automobilismo, per coniugare la passione per le automobili a quella del design nautico” dice Fulvio De Simoni.

“Unendo le nostre competenze complementari, siamo in grado di rispondere in maniera efficace alle esigenze degli armatori e dei cantieri navali, proponendo soluzioni innovative” aggiunge dice Kevin Rice, Chief Creative Officer di Pininfarina.

Oltre ad un primo progetto di catamarano, annunciato nei mesi scorsi, Pininfarina e De Simoni presentano al Monaco Yacht Show un innovativo progetto di ricerca, X2 EXplore X EXperience – che ha l’obiettivo di superare le categorie classiche del settore. Un modello che pone al centro dell’esperienza la persona, un luogo unico dove trovano spazio momenti di esplorazione e di convivialità garantendo, al tempo stesso, performance di altissimo livello. Pensato per andare oltre i limiti, il nuovo yacht firmato Pininfarina e De Simoni Yacht Design, è la sintesi delle abilità complementari delle due case di design, che si uniscono per presentare un modello inedito.

Pininfarina esporrà inoltre sul proprio stand il modello in scala di Oceanco Kairos, il risultato della prima collaborazione tra Pininfarina, Oceanco e Lateral Naval Architects. Kairos nasce con l’obiettivo  di sviluppare un nuovo modo di concepire la vita a bordo, valorizzando ogni momento dell’esperienza di navigazione e definendo un nuovo standard in termini di sostenibilità e di concezione degli spazi.

Monaco Yacht Show – 28 settembre – 1 ottobre – Stand QJ18