TORINO UNIVERSITARIA BASKETBALL annuncia con soddisfazione il tesseramento dell’atleta Filippo Galliera Ricci.
Ferrarese, classe 2003, guardia-ala piccola, cresciuto nei vivai del Vigarano e della Vis 2008, nelle ultime due stagioni Filippo ha fatto parte del Kleb Basket Ferrara impegnato nel campionato di A2, in cui ha esordito nello scorso torneo.
Nella stagione passata ha disputato anche il campionato di C Silver emiliano-romagnolo con i colori dell’Argenta (24 presenze, 183 punti, quasi 8 di media a gara).

‘Filippo è un giocatore di qualità ed eclettico nei ruoli dei piccoli, potendo passare senza problemi dall’1al 3. La sua presenza ci permetterà di allungare ulteriormente il roster a disposizione di coach Porcella – commenta con soddisfazione il ds del CUS, Beppe Naimo -. Da qualche settimana si allena con il gruppo e si è inserito alla perfezione, dimostrando attaccamento e motivazione. Dai prossimi giorni frequenterà presso il Politecnico la facoltà di Design e Comunicazione, e ci consentirà di ampliare ancor di più la ‘rosa’ di giovani ‘accademici’ che andremo a schierare nel torneo di Gold, con un’età media complessiva che si aggira intorno ai 20 anni. Dato che costituisce un’enorme soddisfazione per la Società’.

Si ringrazia la Società Vis 2008 Ferrara per la gentilezza e la disponibilità nella messa a disposizione dell’atleta.