Con la sesta e ultima prova della stagione 2022, sul rinnovato crossodromo del Ciglione della Malpensa (VA), il Campionato Italiano Motocross PRO Prestige MX1 – MX2 è giunto al termine di una stagione bella e combattuta.

Per il Team JK Racing Yamaha, l’ultima gara della serie ha visto scendere in campo tre assi della formazione pievarina, come Alvin Östlund in MX1, Manuel Iacopi in MX2 e Nicola Salvini in 125.

Buona la prestazione per lo svedese Alvin Östlund il weekend ha prodotto due ottime terze posizioni nelle manche conclusive della classe regina MX1, scaturite dopo bellissimi confronti su un terreno duro e non propriamente ideale alle sue caratteristiche di guida ma, tuttavia, riesce ad esprimersi molto bene e chiudere terzo anche nella classifica assoluta di campionato.

Ottima velocità è stata dimostrata anche dal ritrovato pilota pistoiese Manuel Iacopi, che si riconferma il più veloce della classe Fast MX2 dove una volta ancora riesce a vincere degnamente la sua prova dopo aver portato a termine le manche ottavo e quarto nell’ordine generale. Il forte pilota JK riesce così a concludere in seconda posizione nel campionato Fast MX2 nonostante i pur pesanti 3 ritiri che non gli hanno permesso di lottare fino alla fine per il titolo tricolore.

Buona, infine, anche la gara di Nicola Salvini, che continua a migliorare a mostrare evidenti segni di miglioramento e soprattutto il feeling con la sua Yamaha con la quale quest’anno, oltre al sesto posto di Malpensa in entrambe le manche, è riuscito a togliersi delle bellissime soddisfazioni, come la conquista continentale del Trofeo YZ bLUcRU 125.

Terminato il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, rimane adesso il Motocross delle Nazioni a Red Bud, in America, dove il team sarà presente a supporto del suo pilota Alvin Östlund convocato per rappresentare la formazione Svedese il prossimo weekend 24 e 25 settembre.

 


FOTO (free copyright): Manuel Iacopi (#371 – Yamaha), Nicola Salvini (#79 – Yamaha), Alvin Östlund festeggia sul podio di Malpensa.