Dal 12 settembre è partita ufficialmente la stagione indoor dell’Air Beach Volley School . Dopo un’intensa stagione estiva, sui campi all’aperto dell’Air Sport Village, ci si trasferisce sui 3 campi al coperto, dove sono iniziati i corsi di Beach Volley maschili, femminili e misti. I corsi sono studiati per ogni tipo di preparazione fisica e livello di gioco (principiante, intermedio, avanzato, professionistico). Inoltre ci sono allenamenti studiati appositamente per le ragazze ed i ragazzi con i corsi Under 12, Under 17 e per i bambini dai 5 anni in poi che potranno iniziare un’attività sportiva divertendosi e scoprendo il meraviglioso mondo degli sport su sabbia.

I campi del PalaEagle sono anche a disposizione per il gioco libero.

L’ Air Beach Volley School (Affiliata CONI – FIPAV – FENALC – OPES) organizza, su prenotazione, una lezione di prova gratuita dei corsi di beach volley, ai nuovi corsisti che si avvicinano per la prima volta a questo sport, o a coloro che non sono mai stati allievi della scuola.

L’Air Beach Volley School promuove giornate di istruzione sportiva per le scuole. Un progetto volto a rilanciare lo sport con i suoi valori ed in particolare il valore socializzante che attraverso linguaggi semplici ed immediati favorisce l’abitudine a stabilire rapporti interpersonali, valore imprescindibile per favorire il ritorno alla socializzazione dei bambini e dei ragazzi dopo l’isolamento subito con la recente pandemia.

La scuola si occupa anche di Preparazione Atletica su sabbia e non per tutti gli sport e per tutte le età. I nostri Istruttori ed i nostri Trainer sono specializzati e qualificati, in particolare il Responsabile di questo settore della Scuola laureato in scienze motorie, ha conseguito la laurea magistrale in scienza e tecnica dello sport; specializzato nella preparazione atletica degli atleti dai giovani agli agonisti, con esperienza nell’ambito dell’allenamento funzionale sia finalizzato al benessere che alla prestazione sportiva.

Il “PalaEagle” è il fiore all’occhiello dell’Air Sport Village (centro sportivo nato da un progetto della 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV dell’Aeronautica Miltare di Latina). La struttura, inaugurata nel maggio 2015, per gli sport su sabbia al coperto, è un impianto all’avanguardia, unico nel suo genere per tecnologia posizione geografica. 

Una struttura che ha ospitato diverse volte gli allenamenti degli atleti della Nazionale Italiana di Beach volley, maschile e femminile; nonché atleti provenienti da tutto il mondo.

Il centro è stato scelto da molte società di pallavolo (tra cui la Top Volley che milita nel campionato di serie A) e calcio per la preparazione al loro campionato.

L’Air Sport Village si trova a Latina (strada Torre La Felce snc). L’area su cui sorge ora il centro sportivo, è stata completamente ristrutturata e riportata allo stato di eccellenza di un tempo. 

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero del centro 342 5551104. La segreteria è aperta dalle 09:00 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 19:30 dal lunedì al sabato. Seguite tutte le iniziative del centro sulla pagina Facebook ed Instagram dell’Air Beach Volley School.