Nella stagione 2022/2023 Raspini S.p.A. sarà GOLD SPONSOR della GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA e SPONSOR dell’UNIONVOLLEY PINEROLO: due importanti realtà della pallavolo nazionale.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA milita nel campionato di Superlega ma è presente anche in Europa nella Cev Volleyball Cup, seconda competizione europea per importanza.
Mercoledì 21 settembre la società ha organizzato una conferenza stampa per presentare ai giornalisti il suo nuovo acquisto Santos De Soura Ricardo Lucarelli, giocatore di nazionalità brasiliana noto a livello mondiale. La scorsa estate con la sua Nazionale ha vinto la medaglia d’oro nella VNL giocata a Rimini e la medaglia di bronzo ai recenti Mondiali giocati in Slovenia e Polonia, ha inoltre conquistato l’ultimo Campionato di SuperLega.
Nella stessa conferenza è stato formalizzato l’ingresso di Raspini come Gold Sponsor.
Al tavolo dei relatori presenti – con il giocatore Santos De Souza Ricardo Lucarelli – Emilia Lisdero brand manager di Raspini S.p.A., Giuseppe Bongiorni Vicepresidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Lorenzo Bernardi primo allenatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
“Raspini S.p.A. da sempre è sostenitrice dello sport – ha sottolineato Emilia Lisdero – e quest’anno è stato deciso di affiancare una squadra davvero rilevante nel panorama della pallavolo. Qui ci sono giocatori importanti e tanta voglia di fare bene e vincere. Esperienza, equilibrio, lungimiranza, fare squadra, determinazione, rispetto per l’ambiente e per il territorio sono concetti fondamentali per la nostra azienda, concetti che ritroviamo anche in questa società”.
Il marchio Raspini sarà quindi presente sulle divise dei giocatori, sia in campionato nazionale che europeo, ma spiccherà anche sul campo e sul sito della squadra nella sezione dedicata ai GOLD SPONSOR. I salumi Raspini saranno invece presenti nell’area Hospitality durante le partite casalinghe.

L’UNIONVOLLEY PINEROLO, che in questa stagione milita nel Campionato di A1, è una delle più apprezzabili realtà pallavolistiche femminili del Nord Italia. Ha l’obiettivo di sviluppare e migliorare l’attività pallavolistica, in particolar modo quella rivolta ai giovani, con un servizio sportivo di qualità elevata. Raspini ha fatto quindi una precisa scelta di sostegno nei confronti del territorio e di una società che fa dello sport di qualità la sua bandiera. Il marchio aziendale spiccherà sul pantaloncino del libero, sul sito internet ma anche sul giro led, sul backdrop e su tutto il materiale pubblicitario della squadra.

È oramai nota l’attenzione di Raspini S.p.A. nei confronti del mondo dello sport in generale, attenzione dimostrata con l’importante impegno nei confronti del Giro d’Italia/ Giro-E, ma l’azienda è anche storicamente attenta a quel mondo sportivo che non è urlato dai mezzi di informazione, ma che è rappresentato da società che sono radicate ed essenziali per il territorio, perché portatrici di valori importanti quali sacrificio, correttezza e impegno, gli stessi valori che hanno tracciato la storia e sono tuttora vivi nel presente dell’azienda di Scalenghe.