L’open di volley più partecipato al mondo torna a Bibione (Venezia) dal 16 al 18 settembre

Sarà la campionessa azzurra della pallavolo l’ospite d’eccezione nel grande weekend di sport in riva al mare in programma sulla spiaggia veneta. Dopo il successo di maggio, attesi oltre 2500 atleti e appassionati di ogni livello, che si sfideranno per un montepremi totale di 36mila euro

Ancora estate e ancora sport sulla spiaggia di Bibione (Venezia), dove dal 16 al 18 settembre andrà in scena il secondo appuntamento con AeQuilibrium Beach Volley Marathon®, il torneo di specialità più conosciuto e partecipato al mondo che, grazie alla sua formula “open”, permette anche ad appassionati e amatori di scendere in campo contro i grandi campioni della disciplina.

Tra questi, ospite d’eccezione sarà nientemeno che la campionessa mondiale di pallavolo Francesca Piccinini. L’ex schiacciatrice della nazionale azzurra prenderà infatti parte ad alcuni degli eventi in programma, e non mancherà anche di regalare a tutto il pubblico lo spettacolo di qualche adrenalinico scambio di azioni sulla sabbia.

Insieme a Francesca Piccinini, saranno oltre 2500 gli sportivi di ogni età e livello di gioco presenti al torneo, che lo scorso maggio – dopo due anni di compromessi legati alla pandemia – ha fatto il proprio ritorno sulla spiaggia di Bibione con un’edizione dai grandi numeri: oltre 10 mila iscritti, 2200 squadre e duecento campi da gioco per altrettante sfide in contemporanea.

Nell’ultimo weekend dell’estate, il programma di AeQuilibrium Beach Volley Marathon® si conferma altrettanto entusiasmante, e non solo per gli atleti. L’ampio arenile della località sarà la scenografia ideale per assistere a tre giornate di match ad altissimo livello, da disputarsi nelle categorie 2×2 Femminile, 2×2 Maschile, 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile e 4×4 Misto.
Nella mattinata di venerdì 16 il via alle prime qualificazioni, che consentiranno l’accesso alle fasi finali previste per i due giorni successivi, durante i quali verranno anche assegnati i premi, per un valore totale di 36mila euro.

In allegato: alcune immagini dell’edizione di AeQuilibrium Beach Volley Marathon® tenutasi a maggio.