Il simbolo del club bianconero caratterizzerà le divise griffate per la prima volta nella storia da Kappa: prosegue nel solco della continuità, invece, la partnership con gli sponsor PLT puregreen e Piuma
Sono una celebrazione del Cavalluccio le nuove maglie con cui, a partire da domenica, il Cesena FC si appresta a scendere in campo nella stagione 2022/23. Lo storico simbolo che caratterizza il club bianconero non figurerà infatti solo all’interno dello “scudetto” che campeggia all’altezza del petto ma caratterizzerà, tono su tono, l’intera maglia al punto da diventare una seconda pelle per chi la indosserà.
“Quando ci siamo avvicinati al Cesena – hanno dichiarato i co-presidenti Robert Lewis e John Aiello – una delle prime cose ad affascinarci è stato proprio il Cavalluccio che abbiamo subito trovato unico e differente da tutti gli altri marchi. Siamo venuti a conoscenza che tanti tifosi lo hanno tatuato sulla propria pelle e abbiamo capito cosa rappresenta per la nostra gente: da qui è nata l’idea di farne l’elemento caratterizzante delle nuove maglie, come omaggio al simbolo della passione bianconera”.
Quelle maglie che Ciofi, Corazza, Bumbu (protagonisti del video di lancio) e tutti gli altri calciatori bianconeri si apprestano ad onorare. Anzi a “sudare”, nel rispetto di un immaginario dei tifosi che, a Cesena, non hanno mai nascosto la predilezione per i calciatori alla Piraccini, alla Pestrin e alla De Feudis, calciatori disposti a lasciare sul campo ogni stilla di energia.
Le nuove maglie sono griffate, per la prima volta nella storia del Cesena, da Kappa® che, a partire da questa stagione e fino al 30 giugno 2026, è il nuovo Fornitore Tecnico Ufficiale del club bianconero. Oltre alla prima squadra, il celebre marchio italiano vestirà tutte le selezioni del settore giovanile e la sezione femminile, accompagnando il mondo bianconero sia nelle performance in campo, sia nei momenti di training e di rappresentanza.
Prosegue invece nel solco della continuità il rapporto con PLT puregreen, il Jersey Sponsor che sarà presente sulle maglie da gara fino al 30 giugno 2024 avvicinandosi così al traguardo che ne farà la partnership più longeva nella storia bianconera: sette stagioni al fianco del Cesena (tante ne saranno passate da quell’1 febbraio 2017 quando comparve per la prima volta in occasione del quarto di finale di Coppa Italia nella gara dello stadio Olimpico contro la Roma), che gli permetteranno di superare un connubio altrettanto storico come quello con Orogel durato sei stagioni e che abbracciò la fine degli anni Ottanta e la metà degli anni Novanta. Anche in questa stagione la società di vendita di energia da fonti rinnovabili nata dalla capogruppo PLT energia raddoppia la propria presenza sulle divise bianconere dal momento che, in qualità di Back Jersey Sponsor, continuerà a figurerà anche sul retro con il marchio “Piuma” che dà il nome alla nuova offerta digitale.