SPORT DA COMBATTIMENTO SU DAZN

NUOVI CONTENUTI ON DEMAND ED EVENTI LIVE IN PROGRAMMA

DISPONIBILE IL SECONDO EPISODIO DI KICK AND CRUMB

IL FORMAT DAZN CONDOTTO DA ELISABETTA CANALIS E LA UFC FIGHT NIGHT DI PARIGI CON DI CHIRICO E VETTORI IN DIRETTA STREAMING

  • In piattaforma da oggi 1° settembre la nuova puntata di “Kick and Crumb”, il nuovo format di DAZN con interviste esclusive ai protagonisti del fighting e agli atleti appassionati della disciplina realizzate da Elisabetta Canalis. Protagonista: Alessio Di Chirico, fighter UFC nella categoria dei pesi medi

 

  • Sempre su DAZN, in esclusiva in live streaming il 3 settembre, lo spettacolo dell’attesa UFC Fight Night a Parigi con Di Chirico e Vettori. Si parte con la main card alle 21:00

 

MILANO, 1 settembre 2022“Ho sempre visto il fighting come una sorta di patto con il diavolo. Si parte per risolvere problemi di disciplina e malesseri interiori e si arriva al punto di essere disposto a tutto, anche a farsi male, pur di migliorare come persona e come atleta”. A pronunciare queste parole Alessio “Manzo” Di Chirico, fighter UFC nella categoria dei pesi medi e protagonista della seconda puntata di “Kick and Crumb”, il format firmato DAZN che vede Elisabetta Canalis sul ring per intervistare i campioni di kickboxing e gli atleti appassionati di sport da combattimento.

 

In questo nuovo episodio, disponibile da oggi in app, l’atleta si apre in una lunga intervista al centro dell’ottagono con Elisabetta. L’amore per la Roma e vederla giocare in curva Sud, gli inizi nel football americano e la scelta di intraprendere il fighting per migliorarsi come persona e superare problemi e momenti difficili. Ma anche il profondo legame che lo lega alla moglie, conosciuta proprio dopo una partita della Roma allo stadio, e ai figli: “Dopo la nascita del mio primo figlio ho raggiunto la vittoria più importante della mia carriera, il KO contro Joaquin Buckley. Quando nasce un figlio cambia anche la prospettiva, oggi combatto per dare loro un cognome di cui possano andare orgogliosi.”

 

Di Chirico è uno dei pochissimi fighter che ha deciso di non allenarsi negli Stati Uniti. Vive e si allena ancora oggi a Roma, dove ha fondato la palestra Gloria Fight Center, punto di riferimento in Italia per l’MMA: “Combattere in Italia significa dare un segnale di speranza anche a chi ha pochi mezzi, renderli consapevoli che l’unica cosa che serve è solo energia, voglia e rabbia.”

La conversazione tra i due si alterna a sessioni di sparring, durante le quali Alessio insegna a Elisabetta alcune mosse di grappling. Infine, Alessio racconta le sue sensazioni in vista della UFC Fight Night, prevista il 3 settembre alla Accor Arena di Parigi. L’atleta dovrà competere contro il russo Roman Kopylovin: “Mi aspetto un incontro molto duro che ha tutti i presupposti per diventare Fight of the Night.”

 

Rinnovando il suo impegno nel dare visibilità a sempre più discipline sportive e rendere gli sport da combattimento ancora più accessibili, DAZN trasmetterà in esclusiva in live streaming la UFC Fight Night. Si partirà con la main card alle ore 21:00, il commento sarà affidato alla voce di DAZN Alex Dandi. Tra gli incontri attesi, anche quello di Marvin Vettori contro l’australiano Robert Whittaker. L’evento sarà disponibile successivamente anche on demand in piattaforma.

 

In piattaforma è disponibile anche il primo episodio con il campione di kickboxing, pugile e Youtuber Mattia Faraoni.