foto di Dal Sasso e Delfino (foto di Vito De Romeo)
I Diavoli sono impegnati nella “campagna acquisti” per la prossima stagione e, in attesa di vedere se ci sono nuovi arrivi a Vicenza, un fronte importante è quello delle conferme degli atleti in prestito da altre società.
Fresca di questi giorno la conferma di Davide Dal Sasso, per il secondo anno in prestito dal Bludogs Montorio-Verona. Classe ’97, giovane di qualità con esperienza sul ghiaccio, ha giocato sempre ad Asiago, tranne una breve parentesi a Pergine e ha disputato anche due mondiali junior e alcuni ritiri con la senior, a luglio, dopo la bella prima stagione in biancorosso nell’in line, è stato convocato dalla Nazionale azzurra con cui ha partecipato ai World Games negli States aggiudicandosi il quarto posto. L’attaccante, nel suo primo anno a Vicenza, ha disputato 39 partite tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa, realizzando 28 reti e facendo 42 assist, per un totale di 70 punti e nelle sue intenzioni c’è la volontà di fare meglio e di dare ancor più un supporto alla squadra per raggiungere tutti i titoli in palio.
“Prima di tutto devo ringraziare la società che mi ha rinnovato la fiducia anche per il prossimo anno e ha deciso di riconfermarmi– ha spiegato Dal Sasso. – Io sono molto contento di restare e continuare questa avventura con i Diavoli. Per la stagione che sta arrivando la volontà è di cercare di portare a casa tutti i titoli possibili. L’anno scorso è andata come è andata, ma penso che avremo una squadra competitiva per poter puntare in alto e che ha tutto il potenziale per vincere qualsiasi titolo: Supercoppa, Coppa Italia, Campionato… insomma tutti i trofei a disposizione”.
– Che stagione sarà per i Diavoli e per te a livello personale?
“Sarà una stagione spero positiva e spero inizieremo con il piede giusto. A livello personale io cercherò di fare ancora meglio della scorsa stagione e di aiutare il più possibile la squadra. Non vedo l’ora di iniziare”.