CREDITS FOTOGRAFICI:  Alfred Tschager

La maglia da trasferta che l’FC Südtirol indosserà nell’imminente campionato di serie B è inedita anche nel colore: byzantium, una tinta nuova, mai utilizzata prima. E’ stata realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Mizuno e svelata ufficialmente oggi on line

E’ stata svelata oggi on line la maglia da trasferta che l’FC Südtirol indosserà nell’imminente campionato di serie B. Una divisa assolutamente inedita nei colori e nello stile: la nuova seconda maglia per la stagione 2022-2023 combinerà una base in tinta byzantium con pattern dei colori sociali e una grafica moderna, innovativa e accattivante.

I calciatori dell’FC Südtirol, nella prima e storica stagione del club in serie B indosseranno una seconda maglia con particolari caratteristiche. A ispirare il motivo della nuova divisa è infatti un concetto innovativo e la ricerca dell’unicità, anche nelle tonalità.

Il kit gara away, realizzato in collaborazione e in sinergia con lo sponsor tecnico Mizuno, è di un colore nuovo, mai utilizzato prima storia del club: il byzantium. Alla base e sulle maniche sono presenti pattern bianchi e rossi, i colori sociali. Sulle maniche la striscia orizzontale di colore rosso, lo stesso utilizzato per la parte interna del colletto.

La maglia da gara è composta da un tessuto traspirabile, elasticizzato in tutte le parti, con fine microfibra ad alta densità di tessitura – composizione 91% poliestere e 9 % elastan. Sul petto compaiono gli sponsor Südtirol, il marchio ombrello della Provincia di Bolzano e Duka, main-sponsor della società biancorossa. Sul retro, sotto il numero di gara, è apportato il logo di TopHaus, azienda di materiali per l’edilizia, mentre sulla manica sinistra compare il logo di Alperia, l’energia green dell’Alto Adige.

Il “kit gara” è completato da un pantaloncino sempre in color byzantium. Ai lati del calzoncino viene ripreso il pattern della maglia e il logo del Premium Partner “Ci Gusta”. Anche i calzettoni sono caratterizzati dal colore byzantium e riprendono il pattern della maglia.

Il kit away è stato presentato – come avvenuto per la prima maglia – on line attraverso un suggestivo video realizzato in 3D da Mercurio Studio e le foto ai giocatori scattate da Alfred Tschager.

La casacca è disponibile per l’acquisto online (fc-suedtirol.com/shop), con spedizione a partire dal 18 agosto. A partire da quella data sarà disponibile anche presso l’FCS Center e lo Stadio Druso in occasione delle gare casalinghe.