TUTTI GLI EVENTI LIVE E I CONTENUTI ON DEMAND IN PROGRAMMA

DAL NUOVO FORMAT DI INTERVISTE “KICK AND CRUMB”

CONDOTTO DA ELISABETTA CANALIS

AL MONDIALE DI BOXE THAILANDESE “EVOLUTION FIGHT”

  • In piattaforma dal 28 luglio “Kick and Crumb”, il nuovo format di interviste esclusive ai protagonisti del fighting e agli atleti appassionati della disciplina realizzate da Elisabetta Canalis. Il primo ospite, il campione di kickboxing, pugile e Youtuber Mattia Faraoni
  • Il 30 luglio, il mondiale di Boxe Thailandese “Evolution Fight” in live streaming in esclusiva su DAZN. Da novembre tornano i nuovi appuntamenti di Superfights: scontro fra titani tra il World Title Mattia Faraoni e Charles Joyner

DAZN amplia la propria offerta live e on demand arricchendola con una serie di contenuti dedicati agli sport da combattimento, confermando ancora una volta il proprio impegno nel dare visibilità a diverse discipline sportive, con l’ambizione di diventare la principale destinazione per gli appassionati di sport: al via “Kick and Crumb”, il nuovo format di interviste sul ring condotto da Elisabetta Canalis e il ricco programma di incontri di kickboxing e boxe thailandese, entrambi in esclusiva su DAZN.

NUOVI CONTENUTI ON DEMAND

Il 28 luglio parte il nuovo ed esclusivo format “Kick and Crumb” con protagonista Elisabetta Canalis insieme ai campioni di kickboxing e agli atleti appassionati di sport da combattimento.

Dopo il mini-reportage che ha raccontato l’esordio sul ring della Reggia di Venaria al “The Night of Kick and Punch”, in cui si è aggiudicata la vittoria contro la bolognese Rachele Muratori, Elisabetta Canalis torna su DAZN nelle vesti di conduttrice e di “combattente” nata per le arti marziali. In “Kick and Crumb”, nuovo format di interviste, Elisabetta racconta le emozioni, l’allenamento e l’adrenalina che stanno dietro agli sport da combattimento, attraverso le parole e l’esperienza dei campioni del fighting e di atleti appassionati della disciplina. Insieme a loro scoprirà anche colpi di repertorio e tante curiosità legate a questo sport.

 

Nella prima puntata, Elisabetta intervista Mattia Faraoni, kickboxer e pugile romano già medaglia di bronzo ai mondiali e agli europei WAKO, portando sul ring la sua passione per questo sport da combattimento, dalle prime esperienze sul Dojo di karate, l’idolo Andy Hug fino al sogno del titolo ISKA come kickboxer.

 

Tra il debutto del giovane talento e la consacrazione del campione di oggi, Elisabetta scopre il percorso di duro allenamento e attento studio delle tecniche dei maestri della kickboxing. Mattia Faraoni le svela: “Non esistono doti innate. Quello che fa la differenza è la capacità e l’intraprendenza del singolo di “rubare” con gli occhi, di guardare qualcosa che ti piace e riprovarlo, di andare al di là di quello che dice il maestro, non contraddicendolo, ma migliorandoti”.

 

Faraoni non è solo uno sportivo ma anche uno Youtuber. Il canale social gli ha permesso di accrescere la sua notorietà e rendere la kickboxing uno sport più conosciuto. Nel suo percorso su YouTube Faraoni racconta le realtà difficili delle periferie italiane reinterpretandole attraverso il filtro della boxe.

 

Il racconto tra i due si interrompe più volte per dare spazio a delle sessioni di sparring, durante le quali Mattia insegna a Elisabetta alcuni colpi del suo repertorio, come per esempio il Brazilian Kick. Sul ring di “Kick and Crumb” si scoprirà meglio la personalità di Elisabetta, una vera fighter nata per le arti marziali.

 

Infine, in attesa di ridisputare il match valido per il titolo mondiale ISKA a causa di uno stop temporaneo per motivi di salute, Mattia racconta quanto sia importante nella preparazione atletica il sostegno della famiglia. E, per spiegare il suo approccio allo sport, conclude: “Più mi diverto, più riesco a dare il meglio di me”.

 

NUOVI APPUNTAMENTI LIVE

A partire dal 30 luglio, DAZN trasmetterà in esclusiva e diretta streaming gli 11 match della XIX edizione di “Evolution Fight”, l’evento di Thai Boxe e Kickboxing ideato da Fight1, il primo circuito italiano di sport da combattimento. Gli appassionati potranno seguire la sfida per un titolo mondiale e un secondo a livello europeo, oltre ad altri match internazionali con i migliori fighter della scena.

 

Enrico ‘’The Fog’’ Carrara, campione del mondo in carica n. 1 mondiale per la promotion americana “Lion Fight”, affronterà per il titolo mondiale ISKA cat – 75 kg di Boxe Thai lo spagnolo Thai Eddy Ruiz ‘’La Sombra’’. A contendersi invece il titolo Europeo IMTF di muay thai, l’italiano Lorenzo Di Vara (The King Fight Club) e il campione francesce Dean Bensedira (Royal Team). Nella main card anche i match internazionali con i migliori fighter maltesi, francesi, benelux contro l’élite dei campioni di Fight1.

 

L’evento sarà trasmesso in esclusiva su DAZN in live streaming dalle ore 20:30 e successivamente sarà disponibile anche on demand in piattaforma. Il commento è affidato alle voci di DAZN Giacomo Brunelli e Laura Scherini.

 

Gli appuntamenti con i combat sports non finiscono qui: la piattaforma di live streaming sportivo trasmetterà in diretta anche Superfights Roma il 26 novembre che vedrà contrapposti il World Title challenger Mattia Faraoni e Charles Joyner, e Superfights in programma a Rosolini (SR) il prossimo dicembre.