Uefa Nations League 2023
San Marino Vs Malta
Ph©FPF/Filippo Pruccoli

La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nicola Nanni. L’attaccante ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

Nato a San Marino il 2 maggio 2000, all’età di 16 anni Nanni entra a far parte del settore giovanile del Cesena dove rimane per due stagioni prima di trasferirsi, in Serie B, al Crotone nell’estate 2018. Con la maglia della squadra pitagorica esordisce in Coppa Italia il 5 agosto dello stesso nella sfida giocata contro la Giana Erminio. Nella stagione successiva passa in prestito al Monopoli in Serie C disputando complessivamente 8 partite prima che il campionato venisse interrotto dalla pandemia da Covid 19. Nella stagione 2020/2021 torna in prestito al Cesena (23 presenze), mentre lo scorso anno è in forza alla Lucchese dove, tra campionato e Coppa Italia, totalizza 33 presenze, 3 reti e 7 assist.

Già piuttosto significativa (28 presenze) anche l’esperienza internazionale che Nanni ha maturato con la Nazionale del San Marino. Lo scorso 5 settembre, nel corso del match di qualificazione ai Mondiali del Qatar disputato contro la Polonia, è arrivata inoltre la prima rete con la maglia della Serenissima.

A Nicola la Società formula i migliori auguri per l’inizio della sua avventura con la maglia dell’Olbia.