Inclusività: provate su strada le handbike di Obiettivo 3, società fondata da Alex Zanardi. Musica: giovedì arrivano i The FASK, è caccia ai biglietti.

Archiviate le gare di crossfit e Triathlon, XMasters si conferma l’evento più adrenalinico dell’estate e continua a far vibrare la spiaggia di velluto fra sport e musica: oggi per tutto il giorno si potranno testare (su prenotazione) attrezzature per gli sport acquatici, la soluzione ideale per i giorni più roventi dell’anno. I patiti di skate e surf skate possono sfrecciare al park dalle 15 alle 19 al Village di Senigallia.
Il finesettimana appena trascorso ha riservato ampio spazio anche allo sport paralimpico grazie alla collaborazione con INAIL Marche e CIP Marche: per Obiettivo 3, società fondata da Alex Zanardi, sono arrivati Alessia Polita, Simone Perozzi e Piero Alberto Buccoliero per testare su strada le handbike. Insieme al Presidente CIP Marche Luca Savoiardi e al Direttore INAIL Marche Giovanni Contenti, questo trio dal palco dell’Arena Beach ha parlato al pubblico di come lo sport continui ad essere lo strumento indiscusso per abbattere ogni barriera. Per il parabeach c’erano gli atleti della Nazionale Federico Ripani e Cristiano Crocetti, mentre nei prossimi giorni sarà possibile testare il parawakeboard con Emanuele Pagnini e provare vela, tiro con l’arco, tennis da tavolo e sitting volley. Il prossimo weekend sarà dedicato al rugby integrato, la cui organizzazione è affidata a Daniele Battisti, Delegato della Provincia di Ancona della Federazione Italiana Rugby.
Programma alla mano, domani a XMasters dalle 15 è possibile fare prove gratuite (su prenotazione) di xm balance, bmx, parkour, skate, surf skate, pump track, wind surf, wing sup, sup e vela; per quest’ultima il corso base si dividerà in due gruppi: sarà possibile scegliere la lezione dalle 15 alle 17 oppure dalle 17 alle 19. Sulla pedana fitness il workout è garantito con Vittoria Fox (alle 16 e alle 17:30), mentre si potrà tirare di boxe alle 18.30 e alle 19:30. Le finali di wingfoil, previste per ieri e rinviate per mancanza di vento, verranno recuperate quanto prima. La Green Area, allestita da Vivai Acciarri, è la zona di punta del Village per gli amanti del benessere: il risveglio sarà più dolce in compagnia dello yoga a cura di Melania Gualerni alle 6:30, con replica alle 8:30. I curiosi che si vorranno cimentare con il rocket yoga potranno farlo in compagnia di Vittoria Fox alle 18:30 e alle 19:30.
Da sempre a XMasters lo sport va a braccetto con la musica: stasera l’Arena Beach Club farà ballare la spiaggia di Senigallia dalle 22 alle 24 con Alice Robbe e il dj set di Genyo Drop, che replicherà anche domani sera, stesso posto e stesso orario. Da cerchiare in rosso sul calendario la serata di giovedì 21: la band perugina The FASK – Fast Animals and Slow Kids si esibirà a XMasters dopo aver registrato sold out per le date di Bologna e Milano. I biglietti di ingresso sono disponibili sul circuito ‘Ciao Tickets’.
L’edizione 2022 di XMasters shared by Radio Deejay e m2o è organizzata da Skills Comunicazione con il sostegno di Regione Marche, Confartigianato Marche, FIV (Federazione Italiana Vela), Associazione CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Marche e INAIL Marche. Tutte le info sono disponibili sui canali social (Facebook, Instagram e Youtube) ‘XMasters Action Sport & Music Show ’ e sul sito ufficiale www.xmasters.it.