L’esterno destro classe ’98 si è legato al Cesena FC per le prossime due stagioni e da oggi sarà a disposizione del tecnico Domenico Toscano
Il Cesena FC comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo dal Monterosi Tuscia FC del calciatore Emanuele Adamo. L’esterno napoletano che il prossimo 19 luglio compirà 24 anni ha sottoscritto un contratto per le prossime due stagioni e da questo pomeriggio sarà a disposizione del tecnico Domenico Toscano nel primo allenamento ad Acquapartita.
Adamo esordisce in prima squadra con la maglia del Foggia scendendo due volte in campo nella Coppa Italia di Serie C della stagione 2015/16, poi arrivano tre campionati di Serie D nelle file di Nuova Napoli (in cui mette a segno cinque reti), Cerignola e Andria. Nella stagione 2019/20 si trasferisce alla Casertana e sempre in Serie C ha disputato anche le ultime due stagioni, la prima all’Avellino l’altra al Monterosi in cui ha giocato 32 gare (che hanno portato a 95 il totale tra i professionisti), mettendo a segno quattro gol.