DAZN PRESENTA

BORDORING ELISABETTA CANALIS – THE NIGHT OF KICK AND PUNCH

“NON SI SCEGLIE QUESTO SPORT PER CASO”

Come ci si prepara a un incontro di kickboxing? Cosa si prova a salire sul ring? Quali sono le emozioni più grandi di questo sport da combattimento? E ancora, come si gestisce l’adrenalina della vittoria o la delusione di una sconfitta?

Equilibrio, stabilità e anche tanto sudore: la kickboxing significa questo per Elisabetta Canalis, protagonista di un mini docu-reportage firmato DAZN e disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming sportivo. Nel nuovo speciale contenuto, DAZN racconta la passione di Elisabetta per questa disciplina, il suo allenamento e preparazione atletica necessaria, e l’emozione del suo primo incontro che l’ha vista debuttare nel mondo della kickboxing in occasione della dodicesima edizione di “The Night of Kick and Punch”, il gala dedicato agli sport da ring.

Con il suggestivo complesso della Reggia di Venaria a fare da sfondo, DAZN ha immortalato sullo schermo l’incontro adrenalinico della conduttrice sarda contro la ventunenne Rachele Muratori, approdata agli sport di combattimento dopo un passato nella danza classica. Spazio anche al coach d’eccezione che segue Elisabetta da anni nel suo percorso di preparazione nella palestra Kick and Punch: il campione Angelo Valente, che nella sua carriera da fighter ha conquistato numerosi titoli a livello nazionale e mondiale. Il docu-reportage cattura da bordo ring l’intesa sportiva nata tra i due, frutto del duro lavoro di squadra tra atleta e maestro che guida e incoraggia fino all’ultimo round.

Intervistata dai microfoni di DAZN da dietro le quinte del “The Night of Kick and Punch, Elisabetta ha dichiarato: “Ci sono i ragazzi del team che si sono preparati, erano tutti motivati e contenti. È una cosa che mi dà molta carica e mi incoraggia. Non sarei mai salita sul ring se non avessi avuto Angelo al corner. Non si sceglie questo sport per caso.”

Con il nuovo mini docu-reportage, DAZN conferma ancora una volta il proprio impegno nel dare visibilità a diverse discipline sportive, con l’ambizione di diventare la principale destinazione per gli appassionati di sport. Ma l’appuntamento con Elisabetta Canalis su DAZN non finisce qui: in arrivo prossimamente altri speciali contenuti che la vedranno protagonista del racconto appassionate degli sport da combattimento.