Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un nuovo accordo contrattuale su base biennale con l’atleta Andrea Cinciarini, che resterà quindi in biancorosso fino al termine della stagione 2023/2024.
Cinciarini è tornato a vestire la maglia della Pallacanestro Reggiana nella scorsa estate ed è reduce da un’annata record che lo ha visto chiudere con 11.5 punti, 10.0 assist (primo in LBA) e 18.6 di valutazione di media in Serie A.
Cifre ripetute anche in FIBA Europe Cup, dove il play biancorosso ha viaggiato a 9.9 punti e 10.1 assist a gara, con il record di 18 passaggi vincenti distribuiti nella semifinale di ritorno contro il Bakken Bears.
Per ben due volte, contro Treviso il 13 febbraio e contro Trieste il 10 aprile, Cinciarini ha messo a segno una tripla doppia: è stato il primo italiano di sempre a riuscirci.
Queste le parole del DS Filippo Barozzi: “Ripartiamo annunciando il nuovo accordo con Andrea Cinciarini che ci permette di confermare all’interno del nostro roster un giocatore di indiscussa leadership. Andrea ha dimostrato di essere un punto di riferimento sia in campo che in spogliatoio: la sua mentalità vincente, la maniacale etica del lavoro e la capacità di coinvolgere tecnicamente i compagni sono caratteristiche importanti che volevamo mantenere nell’organico che ci apprestiamo a costruire, mettendo a disposizione di Max Menetti un playmaker di grande esperienza con il quale il coach ha già lavorato con profitto”.
Così ha commentato Andrea Cinciarini: “Sono davvero entusiasta di questo nuovo accordo: la Pallacanestro Reggiana è una società ambiziosa, che vuole crescere, migliorarsi ed essere protagonista in Italia e in Europa. Il mio ringraziamento va alla presidente Veronica Bartoli ed i suoi soci per la fiducia che hanno riposto in me, insieme a tutto lo staff dirigenziale e tecnico. Sono contento di proseguire questo percorso a Reggio Emilia, non vedo già l’ora di ripartire e toglierci tante soddisfazioni. Saluto i nostri tifosi, il mio auspicio è di rivederci presto tutti insieme sulle tribune del nostro amato PalaBigi”.