AUTOHERO È MAIN PARTNER UFFICIALE DEL DTM CHE QUEST’ANNO

FA TAPPA A IMOLA

Autohero, shop online per l’acquisto di auto usate, sarà presente all’evento automobilistico con il proprio logo in tutto il circuito e con il nuovo “Autohero Fastest Lap”

Milano, 17 giugno 2022 – Per il secondo anno consecutivo Autohero, shop online per l’acquisto di auto usate, è Main Partner Ufficiale del campionato DTM, la cui tappa italiana nel 2022 si svolgerà a Imola da venerdì 17 a domenica 19 giugno, confermando così il proprio impegno nel sostenere l’organizzazione di questo evento internazionale.

Il logo di Autohero sarà presente sui parabrezza di tutte le auto da corsa della competizione, sulle tute di gara dei piloti e sugli allestimenti lungo tutto il circuito di Imola. Inoltre, quest’anno è stato istituito l’Autohero Fastest Lap, il premio che conferisce un punto che concorre alla classifica del campionato per il giro più veloce in gara e che sarà anche riconosciuto con un ulteriore premio alla fine della stagione 2022. All’interno del circuito sarà inoltre visibile l’iconico Autohero Glass Truck, il camion trasparente con cui il brand raggiunge i suoi clienti in Italia per consegnare gratuitamente le auto usate acquistate online.

Il DTM (Deutsche Tourenwagen Masters), uno degli eventi automobilistici più seguiti al mondo e giunto ormai alla sua trentaseiesima edizione, ha scelto la cornice del circuito di Imola per una delle tappe di quest’anno non solo per via della sua notevole storia, ma anche per l’ospitalità che completa l’esperienza di pubblico e addetti ai lavori. Il DTM ha stretti legami con l’Italia, soprattutto grazie alla partecipazione di piloti, team e costruttori italiani come Ferrari, Lamborghini e, in passato, Alfa Romeo. Dopo il Mugello, Misano, Monza e l’Adria Raceway, Imola è il quinto circuito italiano a ospitare questo campionato.

Imola è anche conosciuta come la perla della Motor Valley, una città che ha una reputazione internazionale come il luogo dove la velocità incontra la strada. Costruttori, musei, collezionisti: tutto in un’unica città nel cuore dell’Emilia-Romagna; Imola vanta prestazioni di altissimo livello nel settore e attira visitatori da tutto il mondo. Nel 2022, insieme a Audi, BMW, Mercedes, Ferrari, Lamborghini e Porsche, sei marchi automobilistici gareggeranno nella serie tradizionale, formando la più grande griglia di partenza del DTM degli ultimi 20 anni.