La Canalese di Marco Battaglino passa al Mermet, dopo una gara equilibratissima che tuttavia la Pallapugno Albeisa si fa sfuggire nel finale. Con quattro giochi di fila gli ospiti si impongono 6-9, un risultato in troppo netto per l’equilibrio in campo del match.
La Canalese arriva in palla a questa sfida, ma la quadretta albese combatte sin da subito ed è grande equilibrio. Si parte già con una caccia unica al primo gioco e l’intra di Battaglino vale lo 0-1. L’equilibrio prosegue, Alba va sul 40-30, ma dopo uno strano flipper sul “davanzale” a fondocampo Battaglino trova il 40-30. Ci pensa Bolla a fermare il pallone successivo davanti alla caccia: 1-1!
Nei due giochi seguenti fioccano i falli. Prima per due volte li commette la formazione ospite, i locali ne approfittano trovano il 2-1, ma restituendo poi la cortesia con due falli nel gioco seguente (2-2).
Il parziale seguente inizia benissimo per i biancorossi, con una gran giocata di Rey per l’intra del 30-0. Ci sono altre due cacce ottime per Alba, che però spreca e regala il 2-3 a Canale.
Campagno reagisce, batte forte e si prende “a zero” il 3-3. I due giochi che seguono sono invece equilibrati, ma la spunta la quadretta di Battaglino e all’intervallo scappa a +2 (3-5).
Alba esce decisa dagli spogliatoi, grandi giocate di Campagno e Rey permettono di inanellare tre giochi di fila per l’incredibile sorpasso: 6-5! L’inerzia è tutta locale, ma come successo nella scorsa gara in casa non arriverà più nessun punto per i locali. Dal 6-6 i biancorossi sprecano un’ottima caccia sul finire del parziale successivo e sono in svantaggio 6-7.La storia si ripete sul 6-8, con il 30-15 albese e una buonissima caccia, che però non viene conquistata. Vince allora Canale per 6-9.
Per la Pallapugno Albeisa è stata un’altra buona prova, giocata alla pari nonostante le attenuanti dello stato di forma e soprattutto della classifica che pesa. La vittoria sfugge per poco, ma l’obiettivo e muovere la classifica già dalla prossima trasferta con l’Imperiese.
Anche in questa occasione c’è comunque stata un’ottima presenza di pubblico!