SERIE B, NUOVO MA “VECCHIO” ALLENATORE PER L’AMA: DALLA C FEMMINILE ARRIVA BARALDI
Scelta interna per la grande famiglia del VBSM,che saluta e ringrazia Bernardi
In serie C maschile, parte Manicardi e viene promosso Cervi

Dalla serie C femminile dell’Ama San Martino alla B maschile della stessa scuderia. È una scelta interna, di stima e di comprovata qualità, quella che ha portato il presidente Verissimo Marani e tutto il suo staff a scegliere Francesco Baraldi come nuovo allenatore della formazione di punta del Volley Ball San Martino. La società, mentre saluta e ringrazia il coach Cristian Bernardi per i due anni condivisi, promuove così Baraldi che nella stagione appena conclusa ha guidato la serie C in rosa con profitto, con un sesto posto nel girone B regionale, frutto di dieci vittorie d’autore.

Per il modenese Baraldi il reparto maschile non è certo una novità: cresciuto pallavolisticamente a Spilamberto, negli anni sono arrivati risultati importanti dalle giovanili ai campionti regionali, da ultimo la vittoria al Torneo dei Territori con la selezione maschile di Modena di pochi giorni fa.

“Questa sarà la prima stagione in B, un sogno che si realizza – spiega Baraldi – nel 2020 a Spezzano con la C eravamo lanciati verso la promozione ma il Covid ha bloccato i campionati e mi è rimasta l’acquolina in bocca: ora non vedo l’ora di cominciare con l’Ama. Avendo allenato la C femminile lo scorso anno, la società la conosco bene ed è un onore poter lavorare ancora insieme. È un ambiente meraviglioso che sostiene molto i suoi, dallo staff ai giocatori, è l’ideale per crescere. Con il ds Stefano Gozzi stiamo lavorando per completare l’organico a partire da un’ossatura consolidata. Ci sono infatti importanti riconferme come quella di Zambelli al palleggio e di Porta opposto, si arriva da un’ottima stagione e ora sta a noi cavalcare questo entusiasmo”.

Intanto la società saluta anche Marco Manicardi, protagonista di due ottime stagioni alla guida della serie C maschile griffata Monkeydu. A prendere la sua eredità sarà Fabio Cervi, che quest’anno ha allenato serie D e under 18 femminili e under 17 maschile. Oltre alla serie C maschile, da agosto Cervi si metterà all’opera anche con l’under 19 maschile.