A TORINO
I CAMPIONATI ITALIANI LISCIO, BALLO DA SALA E LISCIO TRADIZIONALE
24-25-26 GIUGNO 2022 AL PALA ASTI (EX RUFFINI)

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno ritornano a Torino, dopo 21 anni di assenza, i Campionati Italiani di Categoria liscio, ballo da sala, combinata nazionale 6 danze, liscio tradizionale.
La FIDS li organizzò l’ultima volta al Palastampa (nome di allora) e sotto la Mole ci sono stati anche tre mondiali ed il campionato italiano di liscio tradizionale.
Prenderanno il via al Pala Gianni Asti ex Ruffini di viale Bistolfi 10
– Torino i Campionati organizzati dalla FIDS Piemonte (FederazioneItaliana Danza Sportiva) patrocinati dalla Regione Piemonte,nell’ambito di Piemonte 2022 Regione Europea dello Sport e dal Comunedi Torino.
La manifestazione si articolerà su tre giorni di gare intense e ricchedi emozioni!
Venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno saranno dedicate al liscio e alballo da sala e alla Combinata nazionale 6 danze che comprende valzerlento, mazurca, tango, valzer viennese, foxtrot, polca.
Domenica 26 giugno sarà centrata sul liscio tradizionale.
Le iscrizioni ai Campionati stanno procedendo a ritmo serrato e lavoglia di ritornare in pista è tanta.
In questi giorni il Presidente FIDS Piemonte, Giovanni Petrilli è intrasferta a Massa Carrara, dove si stanno svolgendo i Campionatiitaliani di categoria e assoluti delle discipline breaking (che nel2024 a Parigi parteciperà per la prima volta alle Olimpiadi, sottol’insegna della FIDS), danze internazionali WDSF, IDO, WRRC, danzeaccademiche, danze EPOCA, street e pop dance, per promuovere lamanifestazione che tra meno di un mese coinvolgerà il capoluogosubalpino.
Il saluto del Presidente FIDS Piemonte, Giovanni Petrilli:
“Una manifestazione di grande rilevanza nel calendario FIDS, chemancava da tanto tempo e porterà in Piemonte numerosi atleti chegareggeranno per la conquista del titolo iridato nel lisciotradizionale, ballo liscio e da sala. Ballare è sinonimo di attivitàfisica e salute, adatto a tutte le età. E’ un un fiore all’occhiellodel movimento e anche una bella immagine per Torino sotto il profiloorganizzativo. Invitiamo il pubblico a seguire le numerosecompetizioni in programma e ad applaudire gli atleti, che ritornano acalcare la pista”