ENDURANCE: AZZURRI SOTTO OSSERVAZIONE IN VISTA DI VERONA 2022

“Un banco di prova importante, quello di Pisa San Rossore per l’Italia dell’endurance in vista della rassegna mondiale”. Con queste parole Duccio Bartalucci, direttore sportivo delle discipline non olimpiche FISE, assegna un “plus” al Campionato Italiano della specialità in programma dal 2 giugno.

“Molti azzurri – riferisce Bartalucci – hanno fissato l’evento di Pisa come una tappa di preparazione al Campionato del Mondo”.

A cinque mesi dai FEI Endurance World Championship Verona 2022 (Isola della Scala, 19-23 ottobre), quindi, il CT Arnaldo Torre verificherà lo stato dell’arte della nazionale italiana.

“Il morale degli atleti è alto. Abbiamo impostato con Massimo Nova (referente federale della disciplina, ndr) e il CT Arnaldo Torre un avvicinamento condiviso con gli atleti di interesse, delineando una preparazione ad hoc, ritagliata sulle singole necessità dei binomi. Il CT Torre sta guidando il gruppo con capacità ed equilibrio relazionandosi con l’essere umano che c’è dietro a ciascun atleta”, sottolinea Bartalucci.

Comincia quindi un giro di vite che porterà alla definizione della long list azzurra.