PRESENTAZIONE MAX MENETTI

AL VIA L’ERA MENETTI 2.0: “CONDIVISIONE ED AMBIZIONE PER CRESCERE INSIEME IN QUESTO NUOVO INIZIO” 
 
È ufficialmente iniziata oggi, con la presentazione ai media nella sede di Pallacanestro Reggiana, l’era 2.0 di coach Max Menetti. Un nuovo inizio per il coach biancorosso, che ha condiviso con i giornalisti presenti le emozioni di questa avventura.
Ad aprire le danze sono state inizialmente le parole dell’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda: “Il primo pensiero è rivolto a coach Caja, con cui abbiamo condiviso 15 mesi molto intensi. A lui un ringraziamento da parte di tutto il Club per gli importanti risultati ottenuti, a partire dalla salvezza dell’anno scorso fino alla splendida stagione appena terminata. La decisione di non proseguire con lui non è stata presa a caldo, ma maturata con i dirigenti e soci nel corso del tempo. Abbiamo ritenuto che questo mini-ciclo fosse esaurito, ottenendo a nostro giudizio il massimo possibile. Volevamo voltare pagina e farlo con una scelta che ci proiettasse nel futuro con un altro allenatore. La convergenza con coach Menetti è stata totale e ci dà fiducia per quel che riguarda la condivisione delle strategie, i programmi, la comunicazione e gli obiettivi. È una grande sfida ma siamo contenti di intraprenderla con Max”.
Queste le parole di Max Menetti: “Ringrazio innanzitutto la presidente Bartoli, il vice San Pietro ed il socio Sassi per la chiamata e per la stima che mi è stata mostrata fin da subito. Non potevo rifiutare Reggio Emilia, ma non per quello che è stato, ma per quello che sarà. Dopo aver chiuso una bellissima esperienza a Treviso volevo una squadra che facesse le coppe, perchè è il livello a cui voglio ambire e sarei stato pronto anche a star fermo pur di aspettare questa occasione. La Pallacanestro Reggiana mi ha garantito queste condizioni grazie anche alla splendida stagione da cui arriva e per la quale mi congratulo con il Club, con Caja ed il suo staff e con i ragazzi. È un grande nuovo inizio, una sfida con una nuova proprietà. Da questo punto di vista, o restavo a sfogliare l’album dei ricordi e delle cose che son state, oppure insieme a tutto l’ambiente ed a questa nuova società mi mettevo in moto per scrivere nuove e fantastiche pagine della storia di questo Club. Credo fosse destino che non tornassi dal PalaBigi da avversario, visto che non è mai successo in questi quattro anni. Ho grande stima e fiducia nel sindaco Vecchi, che ringrazio per l’accoglienza che mi ha dato, e sono convinto che farà di tutto per farci rientrare nel nostro amato palazzetto per l’inizio del prossimo campionato”.