Con oltre 12 milioni di follower e 100 milioni di LIKE

DALL’EUROVISION AI VERTICI DELLA CLASSIFICA UK

IL SUO SINGOLO SPACE MAN”  ENTRA NELLA STORIA

È IL SINGOLO DELL’EUROVISION ENTRATO PIÙ ALTO IN CLASSIFICA NEL REGNO UNITO NEGLI ULTIMI 26 ANNI

Dopo il suo successo all’Eurovision Song Contest di quest’anno,  SPACE MAN, il singolo di Sam Ryder,   entra direttamente ai vertici della classifica inglese (al numero 2  dopo Harry Styles), diventando il singolo più alto nelle classifiche dell’Eurovision nel Regno Unito da quando Gina G ha raggiunto la vetta delle classifiche Ooh Ahh… Just A Little Bit nel 1996.

SPACE MAN è anche la canzone più scaricata della settimana nel Regno Unito, arrivando al numero 1 nella classifica ufficiale dei download .

Con oltre 12 milioni di follower e 100 milioni di like su TikTok, SAM RYDER è attualmente l’artista musicale britannico più seguito sulla piattaforma social.

Mentre il mondo entrava in lockdown nel marzo 2020, Sam ha caricato la prima delle sue famose cover sulla popolare piattaforma e la sua straordinaria voce ha rapidamente attirato l’attenzione di fan e di celebrità tra cui Justin Bieber, Sia e Alicia Keys, la quale ha persino pubblicato il video della sua reaction alla cover di Sam della canzone “If I Ain’t Got You”.

Dopo aver firmato per Parlophone, Sam ha continuato a crescere, diventando una vera e propria star. Il suo EP di debutto ‘The Sun’s Gonna Rise‘ è stato pubblicato nel 2021 e ha accumulato finora oltre 100 milioni di stream globali.

Il singolo “SPACE MAN” è riccamente grezzo, così come lo stesso Sam descrive come sarebbe il mondo se lui fosse un astronauta, nel senso più trasognato. I suoi testi autentici sono perfettamente abbinati alla sua voce roca, che caratterizza notevolmente la sua musica. L’audacia musicale di Sam Ryder è una narrazione rifratta attraverso una lente universale. Ricorda il lavoro di Elton John, un incalzante inno pop, dal testo ricco sia di leggerezza divertente sia di profondità personali.
Sam Ryder ha scritto la canzone “SPACE MAN” insieme con la cantautrice vincitrice di un Grammy Amy Wadge (Ed Sheeran, Thinking Out Loud) e Max Wolfgang