Mercedes-Benz Italia presenta il suo primo progetto di arte NFT: un’opera, realizzata dall’artista Alessandro Paglia, che ha come protagonista la nuova Mercedes-AMG SL, una nuova Stella che proprio in questi giorni ha fatto il suo ingresso nelle concessionarie italiane di Mercedes-Benz.

L’opera rappresenta, infatti, l’icona della Stella attraverso un passaggio cromatico dal grigio delle Frecce d’Argento, che negli anni ’50 conquistavano le competizioni sportive più ambite ed esclusive, al Rosso Patagonia BRIGHT MANUFAKTUR, che rappresenta un futuro di lusso e passione. Un quadro che ha richiesto oltre 150 ore di lavoro, realizzata attraverso la sovrapposizione di strati di linee caotiche fino ad ottenere le sfumature perfette, nei più piccoli dettagli, per un risultato finale altamente evocativo e, allo stesso tempo, iperrealista.

Quasi tutte le nostre attività, dal marketing alle vendite, vivono oggi una doppia dimensione, fisica e digitale”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Due mondi che si integrano, generando valore e fornendo nuovi strumenti ed esperienze da poter offrire ai nostri clienti. Da sempre sperimentiamo nuove forme di comunicazione che, nel corso degli anni, ci hanno permesso di attrarre un pubblico sempre più giovane e aperto all’innovazione. Con questo progetto esploriamo un territorio nuovo, che i trend setter di tutto il mondo guardano con crescente attenzione.

Dall’opera originale, delle dimensioni di 150 x 70 cm, l’artista ha riprodotto 170 copie, 60 x 30 cm: stampe in fine art su carta cotone ed inchiostri speciali, firmate, numerate e certificate. Ogni stampa è associata ad un NFT, che i possessori potranno visionare sul proprio wallet. Oggi Alessandro Paglia è un artista riconosciuto a livello mondiale e le sue opere sono esposte a Londra, Montreal, Parigi e New York.