Dal 13 giugno al 9 settembre il camp estivo di Code’ Crai Ovest per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni in collaborazione col campione di basket Carlton Myers.

Lo sport abbatte le barriere, favorisce l’inclusione, crea opportunità di riscatto e insegna il rispetto, soprattutto per l’avversario. Su queste basi, anche a Torino arriverà il CRAI CAMP Italia, un camp multi sportivo in cui sarà possibile praticare molte differenti discipline, permettendo ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni di trascorrere un’estate all’insegna del benessere, del divertimento e della spensieratezza.

Le iscrizioni sono già aperte e l’iniziativa si svolgerà nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Nato da un’idea dal campione Carlton Myers, leggenda italiana del basket, che nel corso della sua carriera ha costruito un palmares invidiabile, il camp degli sport è realizzato da CRAI e si svolgerà a Torino, Roma e Cagliari. Code’ Crai Ovest, cooperativa dello storico marchio della grande distribuzione attiva nel Nord-Ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta) si occuperà degli appuntamenti torinesi.

Carlton Myers racconta: “Sono orgoglioso di presentare questo nuovo progetto che ha come protagonisti lo sport e le nuove generazioni di ragazze e ragazzi di tutta Italia, con l’intento di offrire ai giovani la possibilità di scoprire e coltivare la passione per una o più discipline sportive. Per questo nasce CRAI CAMP Italia, per raggiungere quante più famiglie del territorio italiano, e far divertire, città dopo città, i giovani attraverso lo sport, con la speranza che non si lascino più”.

Attraverso attività che durano da una a tredici settimane, l’obiettivo sarà quello di promuovere la cultura sportiva tra i più giovani e incentivare l’avvicinamento anche a discipline meno diffuse come la scherma, il badminton e il tiro con l’arco.

I bambini e ragazzi nel camp saranno guidati da uno staff di istruttori federali e di professionisti, che, insieme a Carlton Myers, individueranno i giovani con una naturale predisposizione per una particolare disciplina sportiva. A loro, CRAI CAMP Italia regalerà altrettante borse di studio per proseguire nell’attività.

Una possibilità per tutti: il costo contenuto di adesione rende l’iniziativa altamente accessibile, in linea col valore di inclusione, alla base di questo camp.

L’insegna prevede di estendere l’iniziativa ad altre città d’Italia nei prossimi anni: un modo per ribadire la propria vicinanza alla comunità e rinnovare il proprio impegno di promozione dei valori dello sport.