COPYRIGHT 2021 ROSARIO TURRISI

FINALI SCUDETTO, TUTTO PRONTO PER GARA1: A PADOVA L’ANTENORE PLEBISCITO PADOVA ASPETTA EKIPE ORIZZONTE CATANIA

Definita a gara 3 la squadra finalista che affronterà l’Antenore Plebiscito Padova nella finale scudetto 2022: sarà l’Ekipe Orizzonte Catania, in un remake della finale scudetto della scorsa stagione, che in semifinale ha superato la SiS Roma per 11 a 9.

GARA 1: VENERDÍ 13 MAGGIO ALLE 18.30 ALLO STADIO DELLA PALLANUOTO C.S. PLEBISCITO

Le finali scudetto si disputeranno al meglio di 3 su 5: le biancorosse, prime al termine della regular season, giocheranno in casa Gara 1, Gara 3 ed eventuale Gara 5, finalmente con la possibilità di giocare le partite di finale di fronte al pubblico di casa (tutte le partite verranno trasmesse live da RaiSport+HD).

Venerdì 13 maggio sarà dunque in casa l’esordio di questa finale scudetto, alle ore 18.30, per poi continuare lunedì 16 maggio ore 18.30 a Catania per Gara 2, Giovedì 19 maggio ore 17.30 a Padova Gara 3, Domenica 22 maggio ore 14.15 a Catania eventuale Gara 4, e Mercoledì 25 maggio ore 18.30 a Padova eventuale Gara 5.

Aspettiamo da tanto questa finale” commenta il tecnico Stefano Posterivo “giocheremo contro Ekipe Orizzonte Catania: tra le nostre sette finali scudetto disputate ben quattro le abbiamo giocate contro di loro. Sono un’ottima squadra e l’hanno dimostrato anche in questa serie di semifinali, ma non avevamo dubbi a riguardo. Lo siamo anche noi: siamo una squadra che vuole vincere lo scudetto, vuole farsi trovare pronta e fare il meglio che può. Siamo due squadre diverse, siamo cambiate tutte e due, ma possiamo sicuramente disputare un’altra finale molto appassionante come quella dello scorso anno, molto equilibrata, e rendere lo spettacolo molto entusiasmante. Noi ci stiamo allenando bene in questi giorni, il fatto di aver passato la semifinale in sole due gare ci ha concesso un paio di giorni di lavoro in più. Abbiamo motivazioni molto forti, e sappiamo che dovremo far attenzione a tutti i particolari su cui possiamo avere un minimo di controllo, ma tutto il gruppo sta bene e sta lavorando perché si arrivi con la motivazione e l’atteggiamento giusti. Poi, le partite saranno le partite e ognuna di loro avrà una storia diversa”.

Appuntamento dunque a venerdì 13 maggio ore 18.30 alle piscine di via G.Geremia 2/2: ingresso aperto agli spettatori, biglietto di accesso €10,00 acquistabile, senza prenotazione, presso la segreteria del Centro Sportivo del Plebiscito da Giovedì 12 maggio.

La partita sarà trasmessa live da RaiSport+HD (canale 58).