Sottoscritto l’accordo di reciproca, fattiva collaborazione tra il club biancorosso e la società di promozione turistica del Comune dalle tre valli (Racines, Ridanna, Va di Giovo).
Il ritiro estivo avrà luogo quest’anno dal 10 al 22 luglio presso il collaudato quartier generale dell’Hotel Schneeberg con gli allenamenti previsti sul campo di Stanghe

FC Südtirol e Racines Turismo hanno sottoscritto un importante accordo di reciproca, fattiva collaborazione della durata triennale. L’estesa partnership inizierà dalla stagione agonistica 2022-2023, ovvero dal prossimo primo luglio e avrà durata fino alla fine del mese di giugno 2024.

La società biancorossa ha trovato un’ampia intesa con la Cooperativa Racines Turismo, la società di promozione turistica di Racines, Ridanna e Val di Giovo – tre aree dai panorami naturali suggestivi, con la magica atmosfera della natura incontaminata aperte ai vacanzieri in tutte le stagioni -, rappresentata dal presidente Norbert Haller e dal managing director Thomas Gschliesser.
L’accordo sottoscritto prevede, oltre allo svolgimento del ritiro estivo della prima squadra biancorossa una serie di attività di co-marketing durante l’intera stagione agonistica. L’FC Südtirol e i suoi calciatori saranno testimonial della suggestiva area turistica e promotori dei principali valori e principi che ispirano il concetto di turismo della zona.
Racines Turismo diventa a tutti gli effetti partner ufficiale dell’FC Südtirol per il prossimo triennio e potrà godere delle iniziative pubblicitarie: dalle inserzioni sul magazine mensile FCS News, alla presenza pubblicitaria presso il centro sportivo FCS Center e tanto, tanto altro.

Per l’undicesimo anno consecutivo, Ridanna sarà la sede del ritiro estivo dell’FC Südtirol. Anche nell’ estate del 2022 la preparazione pre season in altura della squadra biancorossa avrà come quartier generale l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa della famiglia Kruselburger, in località Masseria. Dal 10 al 22 luglio, l’FCS preparerà lo storico debutto in serie B nell’incantevole area turistica, con gli allenamenti previsti presso la zona sportiva di Stanghe.

“Sono particolarmente orgoglioso della partnership con Racines Turismo – sottolinea Dietmar Pfeifer, amministratore delegato biancorosso – che rafforza ed estende ulteriormente il nostro rapporto di partnership con la splendida località, in cui oltre due lustri siamo accolti non come ospiti, ma come amici. Rivolgo in tal senso un ringraziamento a tutte le persone della zona che si prodigano per rendere speciale la nostra preparazione estiva, in modo particolare ad Andi Kruselburger e alla sua splendida famiglia che ci accoglie con entusiasmo presso l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, la splendida struttura di famiglia che è la nostra specialissima casa estiva”.

“La collaborazione con l’FC Südtirol – dichiara con soddisfazione Norbert Haller, presidente di Racines Turismo – ci riempie di gioia. Siamo sicuri di poter promuovere la nostra splendida area turistica in tutte le sue molteplici specificità attraverso questo accordo di cooperazione. La partnership con una società prestigiosa come l’FC Südtirol, simpatica e benvoluta. , costituisce un valore promozionale importantissimo per Racines”.
“Grazie ad un rapporto di collaborazione condiviso e mirato – aggiunge il managing director Thomas Gschliesser – riusciamo ad essere in linea con la nostra visione di località di vacanza a misura di turista attivo e sportivo in un contesto naturale splendido. Il fatto che l’FCS scelga da tanti anni Racines come luogo in cui sostenere il ritiro estivo costituisce per noi un importante valore aggiunto dal punto di vista della promozione turistica, con una vasta eco nell’arco non solo della stagione, ma dell’intero anno”.
“Siamo contenti – conclude il Hannes Fischnaller, direttore operativo dell’FCS – di poter avviare questa partnership con Racines Turismo. Si tratta di un accordo nella pianificazione e gestione del ritiro estivo, che ci consentirà inoltre di accogliere nel migliore dei modi i molti appassionati che raggiungeranno Stanghe per seguire da vicino gli allenamenti della prima biancorossa, pronta a presentarsi, per la prima volta, al nastro di partenza della prossina serie B”.

Chi trascorre le vacanze a Racines, il Comune dalle tre valli (Racines, Ridanna, Va di Giovo), si immerge in una natura incontaminata e selvaggia, si trova a stretto contatto con persone che coltivano e promuovono l’arte dell’accoglienza e vivono con rispetto la tradizione. Nell’ampia area si possono trascorrere momenti magici, che tolgono il fiato e che restano per sempre nel cuore e nella mente. Le tre valli delle vacanze costituiscono un preciso e fermo punto di riferimento in ogni stagione: dalla primavera, tempo di radure e malghe fresche e inondate di brina che brillano al sole all’estate con i laghi di montagna dalle acque cristalline a fare da sfondo a splendide escursioni a piedi o con la mtb, dall’autunno, in cui le valli si trasformano in veri regni del gusto dedicati ai buongustai all’inverno con le piste perfettamente preparate per il fondo e lo slittino. Tutto l’anno le malghe e i rifugi rustici e accoglienti riservano sapori tradizionali e appaganti. La vicina cittadina di Vipiteno offre, inoltre, un ricco programma di eventi culturali ed enogastronomici.