PLAYOFF UNDER 16 NAZIONALI SERIE C
La formazione di Giampaolo Morabito si impone per 2-1 in trasferta contro gli irpini nella gara d’andata del primo turno. Ritorno all’FCS Center di Maso Ronco domenica 8 maggio alle ore 11.00
La formazione Under 16 dell’FC Südtirol si aggiudica per 2-1 la gara d’andata del primo turno dei playoff nazionali. I ragazzi biancorossi, secondi classificati nel girone B del campionato nazionale Under 16 di Serie C, hanno affrontato sul sintetico dello Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino i pari età della formazione irpina – terzi classificati al termine del girone E -, cogliendo un importante successo. La formazione biancorossa guidata da mister Giampaolo Morabito si è imposta di misura, in rimonta. Al 19’ del primo tempo i padroni di casa sono passati in vantaggio con Barone. La risposta dei biancorossi è stata pronta: al 28’ Costa ha ristabilito la parità. Nella ripresa, al 30’, il gol di Vranici, che ha deciso le sorti del match d’andata. Gara di ritorno domenica 8 maggio all’FCS Center di Maso Ronco con calcio d’inizio alle ore 11.00.
AVELLINO – FC SÜDTIROL 1-2 (1-1)
AVELLINO: Esposito (7’ pt De Luca), Pagano (39’ st Spina), Codraro, Fabbricatore (8’ st Donatiello), Barone, Solaro, Villanova, Sole (8’ st Petti), Pennetta (39’ st Nisci), Dell’Acqua, Argento.
A disposizione: Natale, De Falco, Sciarillo, Bevilacqua.
Allenatore: Roberto Filarmonico.
FC SÜDTIROL: Bonifacio, Bahamas, Sula, Margoni, Gender, Zejnullahu, Buonavia, Hofer, Costa, Vranici, Fugato.
A disposizione: Malsiner, Reng, Dal Pozzo, Naffaa, Malcangio, Chanii, Quaranta, Stublla.
Allenatore: Giampaolo Morabito.
ARBITRO. Bruno Spina di Barletta (Giacomo Sirico e Luigi Di Sauro di Torre del Greco)
RETI: 19’ pt 1-0 Barone, 28’ pt 1-1 Costa, 30’ st 1-2 Vranici.
NOTE: angoli 1-3, ammoniti Pagano, Villanova, Bonifacio e Zejnullahu. Recupero: 2’ + 6’.