Il Presidente della Provincia di Bolzano e assessore allo sport si è intrattenuto nel tardo pomeriggio di oggi con gli artefici della favolosa promozione in serie B: si è congratulato personalmente con lo staff e i giocatori e con la dirigenza

Gradita visita nel pomeriggio di oggi del Presidente della Provincia di Bolzano e assessore allo sport Arno Kompatscher all’FC Südtirol presso l’FCS Center di Maso Ronco. Già domenica, subito dopo il fischio finale della vittoriosa gara a Trieste, il presidente dell’esecutivo provinciale aveva espresso parole di gratitudine nei confronti della squadra biancorossa, artefice della favolosa promozione in serie B, sottolineando che la data del 24 aprile 2022 entra di diritto nella storia dello sport e del calcio altoatesino.
Il Presidente Kompatscher, dopo la seduta di rifinitura in vista della gara di Supercoppa a Bari, ha voluto complimentarsi di persona con i protagonisti della prestigiosa impresa, anche a nome della Giunta. “L’FC Südtirol merita questo traguardo, dimostrazione evidente di come programmazione, sacrifici e lavoro, in campo e dietro le quinte, portino sempre a grandi risultati”, ha detto Kompatscher ai giocatori, allo staff e ai dirigenti biancorossi, aggiungendo: “Siamo orgogliosi e fieri del risultato ottenuto. Non ci sono superlativi per esprime tutta la gioia di tutto il territorio. Nove gol subiti sono un record europeo nel calcio professionistico e la squadra merita tutti gli elogio che ha ricevuto e sta ricevendo per il modo con cui ha lavorato quest’anno. Un successo costruito nel tempo, con strategia, volontà, determinazione e con gli uomini giusti in tutti i settori. Anche la politica ha fatto la propria parte nelle infrastrutture, centro sportivo e stadio ed ora è fiera di quello che uno splendido gruppo di persone ha saputo fare in questa annata favolosa, che ho avuto il piacere di seguire in diverse occasioni allo stadio, in altre seguendo le telecronache”. A giocatori e staff ha detto anche: “Voi non siete solo la squadra bandiera della provincia di Bolzano, ma siete veri e propri ambasciatori della nostra terra e delle qualità che desideriamo rappresentare: la correttezza e la capacità di perseguire obiettivi senza essere arroganti, ma capaci di dare il massimo, con anima e cuore. Complimenti ancora per il risultato e per tutte le belle e forti emozioni che ci avete regalato”.