EfficientGrip Performance 2 e UltraGrip Performance + in primo equipaggiamento per la nuova BMW iX

Goodyear è orgogliosa di annunciare un nuovo, importante riconoscimento: grazie alle sue qualità, Goodyear EfficientGrip Performance 2 sarà il nuovo pneumatico OE per la nuova BMW iX, il SUV elettrico del produttore tedesco.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 offre spazi di frenata ridotti su strade asciutte e bagnate, oltre a una maneggevolezza e un’aderenza eccellenti in diverse condizioni metereologiche. Proprio come la BMW iX, l’EfficientGrip Performance 2 è progettato per massimizzare l’autonomia ed è in grado di percorrere un chilometraggio superiore del 20% rispetto al miglior concorrente testato[1] e di oltre il 50% al suo predecessore[2].

EfficientGrip Performance 2 è disponibile in misure da 20 e 21 pollici per BMW iX e le stesse misure sono disponibili per la gamma di pneumatici invernali – grazie alla scelta dell’UltraGrip Performance+. Goodyear UltraGrip Performance+ presenta la marcatura 3 Peak Mountain Snowflake (3PMSF), che certifica le sue prestazioni anche in climi invernali rigidi. Questa caratteristica, abbinata alle sue caratteristiche su asciutto e bagnato, garantiranno ai possessori della BMW iX di godere a pieno delle potenzialità della nuova auto del brand tedesco.

Hans Vrijsen, Managing Director Consumer OE, Goodyear EMEA: “Siamo lieti che la BMW iX si sia aggiunta all’elenco delle auto elettriche che scelgono i pneumatici Goodyear come primo equipaggiamento. EfficientGrip Performance 2 è stato progettato anche in base alle caratteristiche dei veicoli elettrici – basti pensare alla sua massima efficienza e alla bassa resistenza al rotolamento, pur mantenendo un alto livello di prestazioni. Scegliendo anche i pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance+, i possessori della BMW iX sono sicuri in qualsiasi condizione meteo”.

Misure disponibili:

BMW iX

235/60R20 108H – Goodyear EfficientGrip Performance 2

255/50R21 109Y – Goodyear EfficientGrip Performance 2

235/60R20 108H – Goodyear UltraGrip Performance+

255/50R21 109H – Goodyear UltraGrip Performance+

 

Grazie mille e a presto,

 

Marco Buccino

Mobile +39 366 907 39 52
Torino Corso Galileo Ferraris, 31
Milano Largo La Foppa, 1
Bologna Via San Giorgio, 9

group-gm.it

[1] Chilometraggio superiore del 20%. 11.000km in più rispetto al concorrente più prossimo testato. Chilometraggio (cioè fino al raggiungimento del limite legale di usura del battistrada) rispetto ai quattro più recenti disegni dei concorrenti del segmento HP estivo (Michelin Primacy 4, Continental PremiumContact 6, Bridgestone Turanza T005, Pirelli Cinturato P7 Blue). Testato da TÜV SÜD Product Service GmbH nel novembre 2019 su richiesta di Goodyear. Dimensioni dei pneumatici testati: 205/55R16 91V; Auto del test: VW Golf Mk7; Luogo del test: strade aperte nella Germania centrale. Numero di rapporto: 713171748. Rapporto completo disponibile all’indirizzo:

https://www.goodyear.eu/en_gb/consumer/tire-test-reports/tire-test-reports-summer.html.

 

[2] Stime interne. Rispetto al predecessore EfficientGrip Performance. Dimensioni pneumatici: 205/55R16 91V; Auto: VW Golf 7; Luogo: strade aperte in Lussemburgo e Francia