60 bambini rifugiati in Friuli presenti a Udinese – Empoli 

60 bambini costretti a scappare dall’Ucraina per sfuggire al dramma della guerra sono stati ospitati alla Dacia Arena per assistere a Udinese – Empoli. Per loro la possibilità di godersi un pomeriggio di spensieratezza all’insegna dello spettacolo della Serie A da vissuto alla Dacia Arena.

Alcuni di loro hanno provato anche l’emozione di entrare in campo accompagnando i giocatori di Udinese ed Empoli per il line up ma, per tutti, c’è stata la possibilità, oltre che di assistere al match, anche di visitare lo stadio e di calcare il terreno di gioco.

Infatti, poco prima dell’inizio della partita, l’Udinese ha voluto omaggiare tutti i bambini presenti con le tradizionali uova di Pasqua, consegnare proprio a bordo campo da Magda Pozzo.

Questa iniziativa simbolica è stata organizzata nel solco delle altre concrete attività precedentemente messe in atto dal club bianconero a sostegno della popolazione ucraina, come la raccolta di genere di prima necessità organizzata, durante le scorse settimane, in Curva Nord.