… durante Sir Safety Conad PERUGIA – Leo Shoes PerkinElmer MODENA, Gara 1 Semifinale Play-Off Scudetto Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22. presso PalaBarton Perugia IT, 13 aprile 2022. Foto: Michele Benda per Sir Volley [riferimento file: 2022-04-13/_MB67899]

Il coach bianconero parla al termine di gara 1 di semifinale scudetto vinta dalla Leo Shoes PerkinElmer al PalaBarton: “I primi tre set hanno vissuto quasi sempre sul filo dell’equilibrio con situazioni che potevamo certamente gestire meglio e che ci hanno mandato in difficoltà. La serie è lunga, bisogna vincere tre partite ed avevamo già in testa che almeno una ne avremmo dovuto andare a vincere a Modena” –

PERUGIA – Giorno di riposo e recupero per la Sir Safety Conad Perugia.
Avvio delle semifinali scudetto difficile per i Block Devils sconfitti ieri in gara 1 al PalaBarton da Modena in quattro set al termine di una serata non delle migliori chiaramente per i bianconeri.
Partenza e semifinale tutte in salita per Perugia. Serie al tempo stesso ancora lunga. I ragazzi del presidente Sirci hanno dimostrato più volte durante la stagione le loro qualità e la loro forza, è necessario ora fare quadrato tutti insieme e trovare dall’interno le energie e la carica per rimettere tutto in equilibrio in gara 2, il giorno di Pasqua, al PalaPanini.
Sulla sconfitta di ieri l’analisi del tecnico Nikola Grbic:
“I primi tre set hanno vissuto quasi sempre sul filo dell’equilibrio con situazioni che potevamo certamente gestire meglio e che ci hanno mandato in difficoltà. Sapevamo di affrontare un avversario di altissimo livello con dei giocatori che con la loro qualità possono risolvere la situazione. L’esempio lampante è il primo set di ieri che Ngapeth ha deciso da solo tra battuta ed attacco. Ma sappiamo di avere anche noi giocatori che possono tirar fuori la squadra da situazioni difficili. La serie è lunga, bisogna vincere tre partite ed avevamo già in testa che almeno una ne avremmo dovuto andare a vincere a Modena. Dal match di ieri dobbiamo trarre le giuste conclusioni su quello che abbiamo fatto bene e su quello che dobbiamo invece fare meglio e domenica dobbiamo andare da loro con lo spirito giusto, quello di affrontare il match partendo da zero a zero”