CADONO GLI SKORPIONS IN 2^ DIVISIONE, SOLO UNA VITTORIA INTERNA IN CIF9

Risultati a sorpresa in Seconda Divisione, dove gli Skorpions cadono in casa contro i Lions e i Daemons crollano contro i Pirates a Savona. Nel campionato di CIF9, vincono in casa solo i Thunders Trento, con le squadre in trasferta ad avere la meglio da Nord a Sud. Ecco com’è andata nel weekend.

Risultati un po’ a sorpresa in Seconda Divisione, con la prima sconfitta stagionale degli Skorpions Varese, in casa, contro i Lions Bergamo. Chi si aspettava battaglia, l’ha certamente avuta, con i bergamaschi che, dopo un primo quarto in cui protagoniste sono state soprattutto le difese, hanno preso in mano le redini del gioco, chiudendo la prima parte di gara sul 17 a 6. Il TD del 24 a 6 nella ripresa ha suonato la “sveglia” in casa Skorpions ed è iniziata una rimonta che, fino al fischio finale, ha rischiato per i Lions di concretizzarsi: tre le segnature consecutive dei varesini, che attuano il sorpasso (28-24) e fanno tremare i polsi ai tifosi di Bergamo. A chiudere i conti e a regalare la prima, meritata vittoria ai Lions arriva il TD in chiusura di Podavitte. Lions primi in classifica nel Girone B, dunque, e striscia perfetta di 4 vittorie su 4 partite disputate.
L’altra sorpresa del weekend arriva da Savona, dove i Pirates hanno “vendicato” la pesante sconfitta subita nel match di andata, battendo i Daemons Cernusco per 17 a 6, alla terza débâcle consecutiva di questa stagione.
Rinviata, questa volta per forte maltempo, la partita tra Sentinels Isonzo e Saints Padova.

In CIF9, seconda vittoria nel derby di Sicilia per gli Eagles United, che battono nettamente gli Elephants Catania, concedendo loro solo le ‘briciole’. Quella di Catania è stata la prima delle 5 partite vinte dalle squadre in trasferta sulle 6 disputate: il campo di casa si è infatti dimostrato ostile per gli Alfieri Asti, battuti nettamente dai Lancieri Novara, per i Blitz Balangero, sconfitti anche qui a sorpresa dai Blue Storms Busto Arsizio, per gli Hurricanes Vicenza che hanno espugnato il campo dei Giants a Bolzano e per i Doves Bologna contro gli Angels Pesaro, pesantemente condizionati dagli infortuni. Unica vittoria interna quella, nettissima, dei Thunders Trento, che hanno dominato il match contro i Mexicans Pederobba.
Rinviata, e ancora causa Covid, la partita tra RVL Achei Crotone e Mad Bulls Barletta.

Risultati:
CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 6
Skorpions Varese vs Lions Bergamo 28-31
Pirates Savona vs Daemons Cernusco 17-6

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 5
Elephants Catania vs Eagles United Palermo 5-25
Alfieri Asti vs Lancieri Novara 6-32
Thunders Trento vs Mexicans Pederobba 42-8
Blitz Balangero vs Blue Storms Busto Arsizio 24-27
Giants Bolzano vs Hurricanes Vicenza 20-23
Angels Pesaro vs Doves Bologna 6-26

Ph. Credits: @Filippo Baioni