Hyundai STARIA ottiene il premio “Best of the Best” ai Red Dot Award 2022

  • STARIA, la gamma Multi-Purpose Vehicle (MPV) di Hyundai, si aggiudica il premio “Best of the Best” per il Red Dot Award: Product Design 2022
  • Fin dal suo lancio, STARIA ha offerto un’esperienza completamente nuova e una proposta di valore ai clienti internazionali attraverso un design e un’innovazione unici

 Hyundai ha annunciato che il Multi-Purpose Vehicle (MPV) STARIA ha vinto il premio “Best of the Best” per il Red Dot Award: Product Design 2022. Il “Best of the Best” viene assegnato per il design innovativo ed è il riconoscimento più prestigioso del concorso. STARIA ha ottenuto il premio nella categoria “Cars & Motorcycles”, rafforzando ulteriormente la competitività globale di Hyundai nel product design.

“STARIA è la nuova linea di MPV di Hyundai, realizzata con un approccio di design ‘inside-out’ che ha sicuramente aperto una nuova era di mobilità per tutti”, ha detto SangYup Lee, Executive Vice President, Head of Hyundai Global Design Center. “Il nostro team di progettazione ha messo la propria passione in questo prodotto, lavorando a stretto contatto con i nostri modellisti e ingegneri di livello internazionale per realizzare un sogno”.

STARIA sfoggia un esterno straordinariamente futuristico che evoca un’astronave. Un unico tratto, che corre dalla parte anteriore a quella posteriore, ricorda la curva di luce che illumina l’orizzonte terrestre al sorgere del sole, quando viene visto dallo spazio.

Gli interni ispirati alle navi da crociera presentano uno stile lussuoso e un’atmosfera unica che si focalizza sulla comodità del guidatore e sul comfort dei passeggeri. La linea di cintura abbassata e i finestrini laterali panoramici migliorano la visibilità generale e creano una sensazione di ampiezza. Questo senso di spaziosità, ispirato alla tradizionale architettura coreana “hanok”, permette ai passeggeri di avere la sensazione che l’ambiente esterno sia un’estensione dell’interno del veicolo.

Dal suo lancio, avvenuto l’anno scorso, STARIA ha ottenuto diversi riconoscimenti per il suo design d’eccellenza e per l’innovazione di prodotto. STARIA è stata premiata nella categoria “Transportation” ai GOOD DESIGN Awards 2021 ed è stata nominata fra le “Best Cars 2022” nel sondaggio dei lettori organizzato dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport.

Ospitato al Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, il Red Dot Award è uno dei concorsi di design più importanti del mondo. Il premio si divide in tre diverse discipline: Product Design, Brand & Communication Design e Design Concept, per poter meglio valutare i diversi aspetti che entrano in gioco nel design.

Il Red Dot Award: Product Design si propone di individuare i migliori prodotti dell’anno disponibili sul mercato, che siano esteticamente attraenti, funzionali, smart o innovativi.

Ulteriori informazioni sul Red Dot Award al sito: https://www.red-dot.org/