World Report Award 2022
FUJIFILM Italia rinnova il suo supporto

Il Festival della Fotografia Etica apre ufficialmente la dodicesima edizione del concorso internazionale di fotografia WORLD REPORT AWARD – Documenting Humanity 2022. Anche questa edizione è sostenuta da FUJIFILM Italia

Il Festival della Fotografia Etica e FUJIFILM Italia presentano la nuova edizione del World Report Award, concorso fotografico che si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non con lo scopo non solo di trovare nuovi talenti, ma anche di raccogliere un racconto che sappia dare una visione globale sugli accadimenti, dentro e fuori i confini nazionali.

Il World Report Award chiede, nelle quattro categorie in cui concorrere – Reportage (sezioni: Master, Spotlight), Short Story, Single Shot e Student – di mettere al centro l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.
In ogni progetto proposto la giuria internazionale di esperti ricerca la capacità del fotografo di costruire un percorso narrativo ed emozionale, attraverso la sequenza delle immagini. L’ambito dei progetti deve essere quello del fotoreportage sociale e/o documentaristico. Le storie possono essere progetti a lungo temine, ma anche brevi reportage raccontati in pochi ma impattanti scatti, a colori o in bianco e nero.
Ogni vincitore si aggiudica o premi in denaro o attrezzature fotografiche, tra cui le mirrorless di alta gamma FUJIFILM, ossia X-T4 con ottica XF18-55mm, FUJIFILM X-E4 con ottica XF27mm, X-Pro3 con ottica XF23f1.4mm. Inoltre, i progetti vincitori saranno esposti nelle sedi del Festival della Fotografia Etica 2022, nella gallery online del festival e saranno parte del catalogo annuale.
Il concorso si chiude il 24 aprile prossimoTramite il sito del Festival della Fotografia Etica, il 28 giugno 2022 sarà data comunicazione dei 10 finalisti per ogni categoria e dei 30 finalisti per il Single Shot Award, mentre la proclamazione dei vincitori avverrà il 30 agosto 2022.
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un Profilo Fotografo. Uno strumento semplice e potente per tutti i fotografi.

Per informazioni: www.festivaldellafotografiaetica.it/world-report-award-ita
wra@festivaldellafotografiaetica.it