Un istituto di credito che remunera l’omicidio. Un ragazzo alla ricerca del suo riscatto sociale. La criptovaluta come mezzo per raggiungere un nuovo ordine economico mondiale. Ecco gli ingredienti di

INVISIBLE BANK
ANTONIO GESUELE

Un thriller psicologico a sfondo economico ambientato tra l’Italia e la Gran Bretagna

Alex, un ragazzo napoletano alla soglia dei trent’anni, cerca di allontanarsi dalla mediocrità della propria vita. Abbandonato giovanissimo dal padre, è costretto a prendersi cura di sua madre, malata, finendo per accantonare i suoi sogni e a lavorare per lo zio che ha estromesso i genitori dall’azienda di famiglia con l’inganno.
Dopo la perdita della madre, decide di fare domanda presso un’agenzia di brokeraggio internazionale, al fine di dare una svolta alla propria vita. La selezione ha successo, tanto che arriva alla prova finale, ma la sera prima del colloquio, mentre guida in autostrada, investe un uomo uccidendolo sul colpo. L’incidente lo costringe a un ricovero in ospedale che gli impedisce di sostenere il colloquio finale.
Tornato a casa dall’ospedale, è in uno stato di profonda depressione per quell’occasione mancata, ed è a quel punto che riceve la telefonata che gli cambierà per sempre l’esistenza.
Aver effettuato quell’omicidio l’ha portato a diventare titolare di un conto bancario presso l’invisibile Bank, un’organizzazione tanto misteriosa quanto terrificante che gli accrediterà, per ogni omicidio portato a termine, il corrispettivo di quanto la vittima avrebbe guadagnato nel corso della propria vita.
Nasce così un atroce dilemma: è giusto uccidere qualcuno indiscriminatamente per il proprio tornaconto? In base a cosa si può decidere se una persona merita di vivere oppure no? Come se fosse un moderno Dio, Alex stravolgerà gradualmente la propria vita.

L’altra storia è ambientata in Inghilterra e vede come protagonisti una coppia di amici mal assortita: Mark e Patrick. Il primo, un ragazzo brillante e carismatico, è in contrasto col secondo, un ragazzo schivo e un po’ strambo a prima vista, ma che in realtà ha una mente geniale, e i suoi comportamenti bizzarri sono dovuti al disturbo dello spettro autistico. E’ proprio Patrick che mette a punto un algoritmo per far diventare la Gran Bretagna la prima nazione al mondo ad adottare una criptovaluta come moneta ufficiale e dare inizio ad una nuova era dell’economia, ma per farlo ha bisogno del carisma di Mark. I due cercano il sostegno della mafia russa per raggiungere il loro obiettivo. I due giovani, dovranno districarsi in un ambiente disseminato da intrighi e loschi personaggi, uscendone irrimediabilmente cambiati. L’autore ci conduce agli albori del successo planetario degli Iron Maiden, e lo fa con equilibrio tanto che la lettura risulta piacevole e incuriosisce anche chi non è appassionato del genere metal. Per i fan è invece un’esperienza ancor più coinvolgente, sia per gli aneddoti sulla band che si mescolano con la trama del romanzo, che per la playlist proposta dall’autore i cui testi delle canzoni sono gli stessi indizi per risolvere il mistero che avvolge la morte del giornalista.

L’AUTORE

Antonio Gesuele nasce a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, nel 1992. Laureato in Economia, impiegato presso Trenitalia S.P.A.
Dal 2014 al 2019 ha prestato servizio presso l’Esercito Italiano, raggiungendo il grado di caporal maggiore e specializzandosi nella ricerca di ordigni esplosivi. L’esperienza militare lo formerà completamente, non solo per le competenze professionali ma anche per la possibilità di viaggiare e per la moltitudine di persone che ha incontrato.
Grazie alla moglie Anna, logopedista, si è appassionato al disturbo dello spettro autistico e alle spiccate isole di competenza che molti soggetti autistici posseggono. Decide di descrivere questi aspetti nel suo romanzo con l’obiettivo di mostrare un mondo che troppo spesso si guarda con superficialità, ma che può essere davvero sorprendente. Come scrittore si pone l’obiettivo di dare una panoramica completa della società nella quale viviamo, sempre più legata al possesso e all’apparire, portando il lettore a domandarsi se i concetti di bene e male siano così definiti come crediamo.

Nel 2021 pubblica un thriller psicologico a sfondo economico con Blitos Edizioni: Invisible Bank: quanto vale la tua vita?

DATI GENERALI DELL’OPERA

Titolo: Invisible Bank. Quanto vale la tua vita?
Autore: Antonio Gesuele
Genere: Thriller psicologico e finanziario
Collana: Tracce di sangue
Numero pagine: 230
Disponibile in ebook: 2,90€ – Paperback: 15€ –
Editore: Blitos Edizioni – Maggio 2021
Disponibile su Amazon e in tutte le librerie d’Italia