CALCIO SERIE BKT – PORDENONE VS COMO, 1-1
© PORDENONECALCIO/AR

 

Soddisfazione azzurra per il Pordenone Calcio. L’attaccante Nicolò Cambiaghi è stato convocato nella Nazionale Under 21 per il prossimo doppio impegno delle qualificazioni agli Europei di categoria. Il gruppo si radunerà agli ordini del commissario tecnico Paolo Nicolato domenica per preparare le sfide con Montenegro (venerdì 25 marzo a Podgorica) e Bosnia ed Erzegovina (martedì 29 marzo a Trieste).

Cambiaghi, giocatore di proprietà dell’Atalanta, si sta affermando in Serie B con la maglia del Pordenone: protagonista di una crescita costante, si sta imponendo come uno dei giovani top della Cadetteria. Prestazioni sempre importanti, impreziosite da 5 reti (le ultime 2 consecutive, al Como e alla Cremonese) e 3 assist.

Nella storia recente neroverde Cambiaghi – alla prima assoluta “chiamata” azzurra in carriera – è il secondo calciatore del Pordenone selezionato dall’Under 21: segue le 5 convocazioni del difensore Alessandro Vogliacco, che ha partecipato alla fase finale degli Europei dello scorso anno.

La convocazione di Cambiaghi è la conferma di come Pordenone sia l’ambiente perfetto per la maturazione di talenti del calcio italiano, considerando che il centrocampista Tommaso Pobega, oggi al Torino e già convocato dalla Nazionale maggiore, ha posto le basi del suo percorso in azzurro nella straordinaria (di squadra e personale) stagione di B 2019/20 e numerosi giovani calciatori cresciuti nel vivaio del Pordenone e poi passati a top club italiani sono protagonisti nelle Nazionali giovanili.