DEBUTTANO I VIPERS, TORNANO IN CAMPO GUELFI E DOLPHINS

Terza giornata per la Italian Football League ed esordio nella massima serie anche per i Vipers Modena, in trasferta a Verona contro i Mastini. Tornano in campo dopo il turno di riposo anche Guelfi Firenze e Dolphins Ancona, contro rispettivamente Warriors Bologna e Rhinos Milano.

La Italian Football League vedrà in campo sei squadre il prossimo weekend, per la terza giornata di Campionato. Con le due capolista, Seamen Milano e Panthers Parma, a riposo, rivedremo in azione i Guelfi Firenze che, in casa affronteranno i Warriors Bologna, e i Dolphins Ancona, chiamati all’impegnativa trasferta milanese contro i Rhinos.

Sarà invece finalmente esordio per i Vipers Modena, campioni di Seconda Divisione nel 2021 e alla prima, storica apparizione nel Campionato di Prima Divisione Fidaf. Ad attenderli, a Pescantina (VR) l’altra neo-promossa, i Mastini Verona per una sfida che si preannuncia molto interessante. Pur provenendo entrambe dal campionato cadetto, queste squadre non si sono mai incontrate prima e farlo in IFL contribuisce ad aumentare la curiosità e l’attesa. I Mastini sono reduci dalla perentoria sconfitta contro i Warriors della scorsa settimana e, superata l’emozione dell’esordio e fatti i debiti aggiustamenti, siamo certi che domenica scenderanno in campo con tutto un altro piglio. Dal canto loro, i Vipers arriveranno a Verona carichi e pronti a dimostrare il valore di tutto il lavoro fatto in off-season, sia dentro che fuori dal campo e ci aspettiamo soprese e una gran partita.

Sabato pomeriggio, alle 15.00, al Guelfi Sport Center, seconda stagionale per i fiorentini, ancora in casa e pronti a vedersela contro i Warriors dopo la rocambolesca sconfitta di misura subita nella Week 1 contro i Campioni d’Italia in carica, i Panthers Parma. Con il ritorno in sideline di coach Art Briles, la squadra ha mostrato subito di possedere parecchie frecce offensive al proprio arco e una difesa solidissima. I Warriors, con una sconfitta all’esordio stagionale e una convincente vittoria la scorsa settimana contro i Mastini, si presenteranno a Firenze probabilmente forti di nuove certezze, prima fra tutte quella del valore dei propri import, in particolare del duo canadese formato dal WR Zachary Alexis (votato Player of the Week della IFL questa settimana) e dal QB Gabriel Cousineau.

Prima in casa per i Rhinos Milano, che sempre sabato, ma alle 18.00, affronteranno i Dolphins Ancona. I milanesi arrivano dalla faticosa trasferta della scorsa settimana a Roma, dove pur avendo perso, hanno tuttavia dimostrato di avere talento e cuore, con una rimonta al cardiopalma che per poco non ha beffato i Ducks. Gli anconetani, invece, hanno il vantaggio di aver goduto di un turno di riposo, dopo la bella vittoria nella Week 1 contro i Warriors ed essere partiti con il piede giusto fa morale e, certamente, alzerà le aspettative per un match che, la scorsa stagione, aveva visto i Dolphins battere di misura i rinoceronti tra le mura amiche del C.S. Nelson Mandela per 29 a 26.

Ecco, dunque, il programma ufficiale:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 3

Sabato, 19 marzo

h. 15.00 Guelfi Firenze vs Warriors Bologna

h. 18.00 Rhinos Milano vs Dolphins Ancona

Domenica, 20 marzo

h. 15.00 Mastini Verona vs Vipers Modena

Ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, in abbonamento, sulla piattaforma ELEVEN SPORTS (https://elevensports.com/it/italy).

Costi abbonamento:

Euro 7,99/mese

Euro 24,99/stagione (incluso Italian Bowl)

Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app federale Gameday:

https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Giulio Busi